Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Trattamenti capelli

Lo shampoo viola, per fare cosa?

Naturali o colorati, i tuoi capelli chiari perdono lucentezza e tendono a ingiallire? Prova lo shampoo viola!

Il colore stupisce al primo sguardo! Eppure è proprio grazie ai pigmenti viola (o “azzurranti ottici”) presenti in questo trattamento che è possibile contrastare gli sgradevoli riflessi gialli che compaiono fra i capelli biondi, bianchi o grigi. Un effetto spiacevole che riguarda i capelli chiari (naturali o decolorati) a causa della loro debole pigmentazione: davanti alle aggressioni esterne (inquinamento, contatto prolungato con l’acqua salata o clorata, brushing a ripetizione…), la chioma perde brillantezza e i pigmenti gialli presenti nella fibra capillare diventano più evidenti. Lo shampoo viola permette di impedire o neutralizzare questi riflessi.

Come scegliere lo shampoo viola?

In base all’intensità del colore. Più il prodotto ha una tinta intensa, più il suo effetto correttore sarà forte. Per prevenire o per cancellare una leggera sfumatura giallastra, scegli il color malva. Per cancellarne un giallo già definito, meglio puntare invece su una tinta più scura.

Come applicare il prodotto?

Applica una o due noci di prodotto sulle lunghezze, massaggia per creare la schiuma e attendi qualche minuto prima di risciacquare in modo che lo shampoo abbia il tempo di agire.

Con quale frequenza utilizzarlo?

Una volta ogni quindici giorni per un biondo mediamente chiaro, una volta alla settimana se si tratta di un biondo platino, polare o bianco. Più spesso rischieresti di seccare le ciocche. Se i tuoi capelli sono fragilizzati, applica una maschera nutriente e un olio per capelli che ripari la fibra resa fragile dal prodotto.

E se le ciocche sono già molto gialle?

Se applicare uno shampoo viola non basta, appuntamento dal parrucchiere per ‘ripulire’ gli sgradevoli riflessi.

Ora, se hai ciocche chiare o se scopri qualche riflesso giallo, sai cosa fare per ritrovare un colore splendente.

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere