Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Lo chignon arruffato anni ‘80

Negli anni ’80 i tagli diventano destrutturati, arruffati e anche molto voluminosi. Insomma, si emancipano e diventano più bizzarri! Una tendenza che abbiamo ritrovato da Vivienne Westwood Red questo Autunno-Inverno.
 
Le acconciature anni ‘80. Il taglio corto sul davanti e sui lati e lungo dietro, il biondo platino e il brushing gonfio erano di grande tendenza durante gli anni ’80. Se oggi la maggior parte di queste pettinature non si porta più (salvo per le serate in maschera), lo stile arruffato e neo-grunge che nasceva allora e che farà il suo exploit negli anni ’90 è stato invece conservato. Da Vivienne Westwood Red ci piace l’aspetto spumoso di questa pettinatura spiccatamente anni ‘80. Tanto per l’acconciatura quanto per il colore di capelli molto ossigenato, caratteristico di quell’epoca.
 
Preparare i capelli. Il segreto di questa acconciatura sta nell’arte di cotonare i capelli. E’ questo che dà l’impressione di volume e l’aspetto (falsamente) disordinato. Inizia allora cotonando perfettamente le mezze lunghezze e le punte. Per farlo prendi un pettine e lavora ciocca a ciocca, tirandole verso l’esterno e portando i capelli verso le radici con l’aiuto del pettine. Compi questo gesto su tutta la chioma e poi passa a realizzare lo chignon.
 
Realizzare lo chignon arruffato. Una volta cotonati i capelli, portali all’indietro e legali in una coda di cavallo piuttosto alta senza appiattire i capelli sui lati. Poi lavora lo chignon giocando con le punte che fisserai in cima alla testa. Utilizza forcine da chignon o forcine dentellate dello stesso colore dei capelli perché siano dissimulate all’interno della chioma.
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone