Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

I capelli arruffati

I tempi in cui tua madre non ti faceva uscire di casa se non eri pettinatissima e con i capelli legati da mollette e fermagli sono ormai lontani! Finalmente puoi spettinarti quanto vuoi, per creare look tanto folli quanto stilosi. Per l’autunno-inverno potrai sfoggiare capelli selvaggi per uno stile neo-grunge tutto da scoprire!
 
La tendenza neo-grunge. Si tratta di un look un po’ destroy, che riesce tuttavia ad essere femminile. Per quanto riguarda il colore, è il nero a dettar legge, ma è meglio evitare capi troppo usati come jeans strappati o informi camicie a quadri. Punta piuttosto su hot pants, collant neri, blazer sciancrati e stivali da biker! Bando alle trecce romantiche della primavera-estate e per il trucco stop ai colori pastello: lascia spazio, invece, a smoky-eyes scuri e decisi e ai capelli sciolti e selvaggi.
 
Come (s)pettinare i capelli. Li abbiamo visti durante la sfilata della collezione Autunno-Inverno 2012 di John Rocha. I capelli wild regalano un effetto "appena uscita dal letto" molto naturale. Ma non credere che basti davvero alzarsi dal letto per sfoggiare una chioma del genere! Anche se è abbastanza semplice ottenere un buon risultato, un po’ di lavoro è comunque necessario. E sappi che l’effetto è migliore sui capelli lunghi e, ovviamente, sciolti. In questo caso dovrai asciugare i capelli all’aria e lavorarli con le dita. Comincia a cotonarli per dare maggior volume e un effetto arruffato e leggermente annodato. In seguito applica una mousse per lo styling e attorciglia le lunghezze su se stesse, per un risultato wild garantito.
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone