Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Le acconciature anni ’90
Le acconciature anni ’90
Le acconciature anni ’90
Pettinatura

Le acconciature anni ’90

Condividi
Giacconi XXL, ombretti luccicanti, jeans a vita alta, colori fosforescenti, matite per le labbra, il massimo dello stile grunge… Gli anni ‘90 non si caratterizzavano certo per la discrezione, né per il glamour! Resta in ogni caso un decennio che ha segnato gli animi e i cui codici sono ancora oggi utilizzati. Focus sulle acconciature che ti hanno segnato…o no!
 
Il taglio alla Rachel di «Friends». Negli anni ’90 la serie ha avuto un grande successo ed è stata seguita da migliaia di fan. Molte hanno sognato di avere la stessa acconciatura della loro eroina preferita! A metà degli anni ’90 il taglio Rachel è stato anche eletto “migliore acconciatura dell’anno” da numerose riviste femminili. Le lunghezze sono ampiamente scalate e sfilate, l’acconciatura voluminosa e i capelli sono il risultato di un balayage luminoso.
 
Le mèches. Non sono per forza ciò che vorremmo mantenere degli anni ’90! All’epoca, quando si parlava di mèches ci si riferiva a un contrasto di colore ben netto delle ciocche. Oggi il risultato è più sfumato, più naturale ma all’epoca bisognava ben distinguere i ciuffi. Da qui il boom, nello stesso periodo, dell’utilizzo di mascara per capelli, da applicare a casa davanti allo specchio e il cui effetto durava il tempo di qualche shampoo.
 
Lo stile grunge. Sopravvive qualche resto degli anni ’80. I  capelli arruffati di quell’epoca hanno lasciato il posto a capelli più ordinati, ma in uno spirito grunge.  Gli anni ’90, infatti, vedono anche il successo folgorante dei Nirvana e del suo leader,  il cantante Kurt Cobain. In materia di look, il tie & dye esplode, e per quanto riguarda le pettinature, i capelli disordinati e la treccia brasiliana sono al massimo della tendenza.
 
I capelli corti. I tagli corti sono ugualmente presenti ovunque! Tagli alla maschietta, tagli corti sfilati o con effetto boule, tagli corti con frange scalate, gli abbinamenti sono numerosi per un risultato di tendenza (per l’epoca) e molto femminile!
 
Gli elastici in tessuto per capelli. Ci sono alcuni accessori per capelli che si vorrebbero dimenticare. L’elastico in tessuto è uno di quelli! Questo tipo di elastico era fatto per essere notato. Disponibile in molti colori e materie, oggi è sparito lasciando il posto ad elastici ben più discreti o in ogni caso più raffinati.
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO