Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Lo chignon a cono XXL, dalle passerelle alla vita reale?
Lo chignon a cono XXL, dalle passerelle alla vita reale?
Lo chignon a cono XXL, dalle passerelle alla vita reale?
Stili & tendenze

Lo chignon a cono XXL, dalle passerelle alla vita reale?

Condividi
La maggior parte delle donne è alla ricerca di capigliature voluminose… sempre entro certi limiti. Durante la sfilata Jean Paul Gautier questi limiti sono invece stati ampiamente superati, tanto che sembra difficile riprodurli nella vita di tutti i giorni. Spiegazioni.
 
Lo chignon a cono XXL, visto sulle passerelle. Le sfilate Jean Paul Gaultier costituiscono molto spesso  il culmine dell’eccentricità e dell’originalità. La sua ispirazione, sempre più estrosa, si ritrova nei capi che crea ma anche nelle pettinature a cui li abbina. Chignon a forma di trottola, fantasia animalier e cono XXL: lo stilista non si pone limiti e mette in atto tutte le sue fantasie, anche le più bizzarre. Di che rendere la sua sfilata una delle più mediatizzate del 2013.
 
Cosa manteniamo? La forma conica dello chignon. Dimentica invece l’altezza dell’acconciatura, a meno di non essere disposta a restare bloccata sotto il finestrino del treno/metro/auto quando al mattino ti rechi in ufficio. Se quindi non consideri l’aspetto XXL, mantieni però la forma triangolare dello chignon, ben più insolito degli chignon da ballerina o di altri chignon morbidi.
 
Come adottarlo? In alto sulla testa, come nella sfilata Jean Paul Gaultier. E riducendo le dimensioni. Per far risaltare la sua forma particolare e fare in modo che lo chignon sia l’unico protagonista, pensa ad utilizzare un haircuff in modo tale che lo chignon mantenga la forma conica. Per questo, raccogli i capelli in una coda di cavallo sistemata proprio in alto sulla testa. Sistema poi l’haircuff e facci girare intorno i capelli. Fissa i ciuffi ribelli con forcine. Per finire, vaporizza la lacca affinché l’acconciatura tenga il più a lungo possibile.
 
© Pixelformula / Sfilata Jean-Paul Gaultier Haute Couture, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più:

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO