Schiarire regolarmente i capelli comporta molto spesso che l’effetto ricrescita sia molto evidente. Non farti prendere dal panico in attesa dell’appuntamento dal parrucchiere: esistono soluzioni per nasconderlo al meglio. Scopri i consigli dei nostri esperti.
Non concentrare l’attenzione sulle radici. «Schiarire i capelli implica che le radici scure si vedano con la ricrescita. Trasformale in un dettaglio positivo, non vederlo come un problema. Non c’è nulla di grave se ogni tanto compare la ricrescita. Ti disturba? Allora non legare assolutamente i capelli, in questo modo metteresti ancora più in vista le radici».
Vuoi evitare che si veda la ricrescita? Tutto si gioca al momento della decolorazione. «In questo caso la schiaritura è molto forte e non progressiva.
Da Jean Louis David i parrucchieri consigliano alle clienti di optare per una decolorazione progressiva, in modo tale che l’effetto non sia troppo evidente quando i capelli iniziano a ricrescere. Certo, l’effetto ricrescita c’è, ma è più sfumato. Ciocche chiare e ciocche scure risultano mescolate fra loro. Da Jean Louis David
il Contrast è l’ideale».
Fai attenzione poi a curare bene i capelli. «Evita di andare verso il biondo finlandese. Nel salone Jean Louis David chiedi una Crème Eclair per attenuare l’effetto ricrescita ed evitare la corona scura intorno al viso. Ti occorrono solo 5 minuti per sfumare il lato scuro delle radici».
Il nostro consiglio: In estate
punta su un foulard per nascondere la ricrescita! L’accessorio è di grande tendenza, ti protegge dal sole e allo stesso tempo risulta un grande alleato per nascondere le radici.
© Pixelformula © Jean Louis David