Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Con quali prodotti ottenere l'effetto wet?
Con quali prodotti ottenere l'effetto wet?
Con quali prodotti ottenere l'effetto wet?
Pettinatura

Con quali prodotti ottenere l'effetto wet?

Condividi
La stagione Autunno-Inverno 2013-2014 mette l’effetto wet look in primo piano. Particolarmente quotato in estate, l’effetto «appena uscita dall’acqua» persiste anche se l’autunno è già arrivato. Per acconciature con doppio effetto o totalmente wet, segui i consigli dei professionisti per scegliere i prodotti più adatti.
 
Il prodotto da scegliere dipende dal wet look che cerchi. «Un uomo che vuole portare i capelli all’indietro dando loro un aspetto brillante avrà bisogno di due prodotti: uno per fissare e uno per rendere brillanti i capelli. In questi casi ci vogliono un gel e un siero. Il gel fissa l’acconciatura e il siero crea l’effetto bagnato».
 
Per un risultato naturale è sufficiente invece un solo prodotto. «Le donne tendono a preferire la brillantezza all’aspetto fissante. La cera o il siero sono perfetti quando si tratta di creare un effetto “appena uscita dall’acqua”. Questi prodotti non sono fissanti garantiscono ai capelli una brillantezza che tiene tutta la giornata. Allenati ad applicare questi prodotti: bisogna infatti evitare assolutamente l’effetto grasso per non rovinare il risultato! In questo caso le donne coi capelli corti sono più fortunate perché hanno bisogno di meno prodotto per dare ai capelli un risultato wet look. E meno prodotto significa anche meno effetto grasso».
 
Chi ha i capelli lunghi può utilizzare prodotti per lo styling in base alla natura del capello. «Il  Perfect Liss oppure il Perfect Curls possono servire a dare un effetto bagnato. Applicati su capelli umidi, mantengono l’umidità. Questi prodotti non garantiscono una brillantezza a lunga durata, ma l’effetto dura almeno qualche ora».
 
Il nostro consiglio : Non esitare a mischiare due prodotti. Il gel e il siero possono essere uniti per un risultato fissante e brillante sui capelli. Il mélange permette di alleggerire l’effetto fissante e rafforzare il tocco brillante. Per un effetto assolutamente duraturo!
 
© Pixelformula / Sfilata Christian Dior prêt-à-porter, Autunno Inverno 2013-2014 ©Jean Louis David
 
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri