Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

La riga scarmigliata

La stagione invernale ti ha abituato a pettinature generalmente lisce e particolarmente sofisticate. Con l’arrivo del bel tempo torna di moda l’effetto "appena tornata dalla spiaggia" e lo si ritrova sulla maggior parte delle pettinature. Con segni caratteristici quali il wavy, i riflessi dorati e molto spesso la riga spettinata. Focus su quest’ultima.
 
La tendenza. Basta con quei dieci minuti a tentare di tracciare una riga ben dritta. L’Estate 2014 lascia libero corso alla tua follia in materia di capelli e ti permette di avere una riga che esce dai sentieri battuti! Associata a lunghezze poco disciplinate, la riga scarmigliata è la star dell’hairstyle.
 
Per chi? Per tutte coloro che non sono mai riuscite a tracciare veramente una riga perfetta. Ma anche per chi ama darsi la possibilità di portare un’acconciatura destrutturata quando arriva il bel tempo. Un po’ di prodotto per lo styling che crei una guaina intorno ai capelli e il gioco è fatto. La riga scarmigliata è associata soprattutto alle chiome lisce sulle quali è ben evidente: disordinata e un po’ confusa  senza mai perdere in femminilità.
 
Come adottarla? Niente di più semplice! Dopo aver lavato i capelli traccia la riga come fai di solito. Ma non tornarci sopra più volte. Asciuga i capelli con la testa all’ingiù per aggiungere volume e contribuire a rendere la riga scarmigliata. Termina l’asciugatura normalmente, sistemando la chioma come meglio preferisci. Eccoti pronta coi capelli pettinati-arruffati e con la riga che segue lo stesso stile. Un’acconciatura che sa proprio d’estate!
 
© Pixelformula / Sfilata Bottega Veneta prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone