Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Shampoo: vero o falso?
Shampoo: vero o falso?

Shampoo: vero o falso?

I preconcetti sono spesso difficili da far dimenticare. Per conoscere tutti i dettagli sullo shampoo e sul suo utilizzo, scopri il nostro ‘vero-falso’.
 
Usare lo shampoo tutti i giorni rovina i capelli: falso
«Non lo consigliamo, ma lavarsi i capelli tutti i giorni non li rovina. Il capello è avvolto in una pellicola idrolipidica. Se il lavi tutti i giorni elimini questa pellicola e i tuoi capelli saranno dunque meno protetti dalle aggressioni  esterne». È dunque meglio diradare gli shampoo anche se siete in molte a lavare i capelli tutti i giorni senza che il capello ne risenta.
 
Bisogna cambiare spesso shampoo: vero
«Magari non spesso, ma è comunque positivo avere a disposizione due shampoo per poterli alternare in funzione dello stato del capello». Questo permette di rispondere a tutti i bisogni. Hai per esempio capelli sottili ma anche secchi? Puoi allora puntare su maschere nutrienti ma anche su trattamenti volumizzanti.
 
Bisogna fare sistematicamente due shampoo di seguito: falso
Si deve considerare lo stato di pulizia dei capelli. Se li lavi tutti i giorni o se il capello non è molto sporco, un solo shampoo sarà ampiamente sufficiente. Se invece i capelli sono molto sporchi è bene fare due shampoo. «Ma ricorda che il secondo shampoo dovrà essere più leggero. Applica allora meno prodotto».
 
Bisogna massaggiare il cuoio capelluto mentre si applica lo shampoo : vero
«Insistiamo sul significato del termine "massaggiare". Non si  tratta di sfregare,  azione che irriterebbe il cuoio capelluto». Questo gesto di bellezza favorisce la circolazione sanguigna. I capelli sono allora più belli e più resistenti.
 
Lo shampoo si utilizza sui capelli e sul cuoio capelluto: vero
Lo shampoo non pulisce soltanto i capelli. L’azione riguarda anche il cuoio capelluto in quanto il sebo secreto dai capelli si deposita direttamente sul cuoio capelluto. È dunque importante lavare anche quest’ultimo.
 
© DR © Jean Louis David
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

I vero e falso dei capelli biondi
Colorazione
I vero e falso dei capelli biondi

Che sia naturale o meno, il biondo seduce sempre. Eppure, che sia dorato come il grano, platino o polare, questo colore è sempre oggetto di tanti pregiudizi. Facciamo chiarezza. 1. Le bionde non...

VERO O FALSO: le colorazioni aggrediscono i capelli?
Colorazione
VERO O FALSO: le colorazioni aggrediscono i capelli?

In tema di colorazione non hai le idee chiare? Vuoi cambiare colore ma hai paura che i prodotti aggrediscano i capelli? Ecco quello che devi sapere per toglierti ogni dubbio.   Le colorazioni...

La lacca: vero o falso?
Pettinatura
La lacca: vero o falso?

Ami l’effetto fissante della lacca ma hai paura che ti rovini i capelli. Se ben utilizzata, invece, la lacca non fragilizza assolutamente la tua chioma. Panoramica sui preconcetti riguardo all’uso...

Maschera per capelli: vero o falso?
Trattamenti capelli
Maschera per capelli: vero o falso?

Per utilizzare la tua maschera per capelli con consapevolezza ecco una lista per dimenticare le idee preconcette su questo prezioso prodotto cosmetico.   La maschera per capelli si applica...

Altre notizie
Il consiglio di
LUCIA BARRA
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Trova il tuo salone Jean Louis David