Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

La nostra acconciatura preferita del mese di novembre

Il side hair continua ad essere il protagonista tra le acconciature di chi ama le tendenze beauty style. Abbinato a un make up grunge, il side hair permette di giocare con l’ambiguità di uno stile ultra femminile e ribelle al tempo stesso. Questo mese lasciati tentare da un’acconciatura side hair voluminosa, con onde wavy, sulla scia dell’acconciatura vista sulla sfilata Francesco Scognamiglio.
 
La riga è molto bassa di lato e l’intera chioma è portata sul lato opposto. Per aggiungere il massimo del volume a questo side hair elegante le lunghezze sono completamente ondulate, in piena tendenza wavy. I capelli che circondano il viso sono ondulati, con onde ben definite. Retrò, ribelle e femminile, quest’acconciatura è perfetta!
 
Un’acconciatura come questa è molto facile da realizzare, ed è da preferire su capelli lunghi. Una volta lavati e tamponati i capelli,  traccia una riga bassa sul lato a tua scelta. Realizza onde morbide e larghe sull’intera chioma. Per far durare la piega utilizzza un prodotto per lo styling che permette alle onde di tenere a lungo. Porta poi la chioma sul lato opposto alla riga. I capelli sotto la riga, invece, sono appiattiti con l’aiuto di un gel fissante. Vaporizza una nuvola di lacca sull’intera capigliatura affinché tenga perfettamente. Il tuo side hair è perfetto!
 
©Pixelformula / Sfilata Francesco Scognamiglio prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone