Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

La mia acconciatura per una serata tra ragazze

Lungi dal farti abbattere per l’inverno appena iniziato, hai deciso di fare un’uscita tra ragazze. Sei dunque impegnata per il week-end e felicissima all’idea di una serata tra sole donne. Andare al ristorante, andare a ballare… Ti ci vuole una pettinatura che tenga tutta la serata.
 
L’acconciatura che risponde perfettamente a tutti questi criteri è la coda di cavallo. Facile da realizzare e glamour, è adatta a tutte le situazioni! Ma attenzione, non dovrai portare una coda di cavallo qualunque. Quella che ti accompagnerà  per la tua uscita tra amiche dovrà lasciare libero il viso e creare un effetto elegante e sbarazzino. Questa coda unisce volume, riga laterale e ricci morbidi. Di che assicurarti una durata "all night long"!
 
Per realizzare una coda di cavallo wavy e bombata, tracccia una riga sul lato a tua scelta. Inizia a creare delle ampie ondulazioni su tutte le lunghezze con l’aiuto di un ferro arricciacapelli. Dividi poi la chioma in quattro parti. Isola prima la parte inferiore dei capelli, quella a livello della nuca. Dividi poi in tre parti uguali quelli che stanno in alto. Solleva la parte superiore del centro e cotonala per aumentare l’altezza e la texture della tua chioma, anche una volta legata. Cotona quindi anche le altre due parti. Prendi la parte inferiore e raccogli l’insieme dei capelli in una coda di cavallo a metà altezza, dietro la testa, con un elastico con gancetto. Per finire, arrotola una ciocca intorno all’elastico per nasconderlo.
 
© Pixelformula / Sfilata Moschino prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014© Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone