Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

La cresta punk

Difficile non averlo notato al rientro dalle vacanze:  l’inverno sarà incontestabilmente punk! La tendenza appare non solo sui capi di prêt-à-porter ma anche nel beauty look. Il make-up diventa più scuro e i capelli esprimono un anticonformismo convinto. C’è chi arriva anche ad adottare la cresta punk. Panoramica su questa tendenza.
 
La cresta punk, per chi? Per tutte le anime rivoluzionarie! È il momento di esprimere la tua rebel-attitude. L’inverno 2013 mette infatti in primo piano le acconciature ispirate ai look punk e rock degli anni Novanta. La tendenza è perfetta per tutte coloro che vogliono esprimere il loro stato d’animo  "No future"  senza cadere nel cliché testa rasata/cresta XXL.
 
La cresta punk, la adottiamo? Con difficoltà. Andare dal parrucchiere e chiedere una cresta su una testa rasata può risultare un’azione di cui potresti pentirti!  La cresta punk, infatti, non permette molte altre possibilità oltre alla… cresta stessa. Anche le modelle della sfilata Fendi non hanno preso il rischio di puntare su quest’acconciatura. Preferiscono utilizzare una parrucca!
 
Per la sfilata della marca i parrucchieri hanno realizzato una treccia appiattita e hanno poi aggiunto una cresta stile pellerossa colorata sulla parte superiore della testa. La cresta diventa anche un accessorio, da portare i giorni di grande “rebel attitude”. Resta comunque difficile da portare con disinvoltura, in particolare se in formato XXL  e con ciocche colorate. Lo spirito grunge: difficile da portare tutti i giorni in ufficio!
 
© Pixelformula / Sfilata Fendi prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone