Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Il mini chignon, ultra-rock

Quest’estate non avevi occhi che per le trecce morbide, i capelli ondulati, le mezze-code bohème. Ora è tempo di passare a qualcosa di più serio rivisitando lo chignon in una versione più rock! Visto da Jasper Conran, ti farà rapidamente cambiare idea sugli chignon da ballerina…
 
Per chi? Per chi vuole uno chignon ma senza il lato austero che spesso lo accompagna! Questo chignon, semplice da realizzare, ti dà un leggero tocco rock facile da portare anche tutti i giorni. Per realizzare questa acconciatura dovrai avere un minimo di lunghezza anche se il volume dello chignon non ha bisogno di capelli molto lunghi.
 
Realizzare il mini chignon. Prima di iniziare con lo chignon devi strutturare/testurizzare i capelli per dare volume e ottenere il tocco rock, leggermente destroy. Utilizza per questo una polvere testurizzante che avvolgerà il capello e ti aiuterà a pettinare l’intera chioma.  Cotona dapprima i capelli sul davanti e in cima alla testa per dare volume e soprattutto per dare quel tocco pettinato-spettinato perfetto per fare l’icona rock. Spazzola poi i capelli (non troppo energicamente per non far sparire la cotonatura) e portali indietro. Annodali in una coda di cavallo bassa e passa poi alla realizzazione del tuo mini chignon. Prendi le lunghezze che restano e arrotolale intorno al nodo della coda di cavallo senza stringere troppo. Munisciti poi di forcine da nascondere nello chignon per fissarlo.
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone