Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

La cornetta da suora, dalle passerelle alla vita reale?
La cornetta da suora, dalle passerelle alla vita reale?
La cornetta da suora, dalle passerelle alla vita reale?
Stili & tendenze

La cornetta da suora, dalle passerelle alla vita reale?

Condividi
Ideale per proteggere le orecchie dal freddo, è anche vero che la cornetta da suora è un accessorio piuttosto inaspettato da scoprire sulla testa delle fashioniste. Eppure, sulla sfilata Mugler, le modelle ostentano con fierezza le cornette annodate sotto il collo e calcate fino agli occhi.  La cornetta da suora, quindi, dalle passerelle alla vita reale? Spiegazioni.
 
La cornetta da suora, vista sulle passerelle. Retrò e dal taglio ben definito, la cornetta da suora vista sulla sfilata Mugler rallegra un total look nero o valorizza un look black & white. Particolarmente larga, permette di non farsi riconoscere e di assumere un look da hostess degli anni ’50. Un accessorio che ha saputo attraversare i tempi per ritrovarsi al centro delle tendenze del 2013.
 
Cosa manteniamo? La forma, forse… Ma per evitare di vederla proprio come una «cornetta da suora», è assolutamente necessario che questo accessorio sia di un colore diverso dal bianco. Il colore, infatti, richiama troppo il ben noto copricapo religioso. Reinterpretarlo? Si! Ma in maniera divertente, con motivi stampati, in lana o anche con lustrini. Gli accessori sono fatti per divertirsi con la moda, inutile riempirsene, dunque,  se in più non valorizzano. La cornetta da suora, soltanto se unisce azione anti-freddo e originalità, è tutto quello che ti ci vuole per quest’inverno!
 
Come adottarla? Dal punto di vista estetico poco importa, dato che la cornetta copre quasi tutta la chioma. E' preferibile, comunque, lasciare i capelli sciolti perché respirino meglio ed evitare diritoccare l’acconciatura una volta tolta la cornetta. Un accessorio come questo ti permetterà di passare un weekend alla Grace Kelly in cabriolet sulla costa mediterranea.
 
© Pixelformula / Sfilata Mugler prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più: