Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Il berretto, come portarlo?
Il berretto, come portarlo?
Il berretto, come portarlo?
Stili & tendenze

Il berretto, come portarlo?

Condividi
Conserva  la paglietta e i cappelli  estivi a falda larga e tira fuori le cuffie e i cappelli in feltro!  La stagione fredda è arrivata e avrai sicuramente bisogno di restare al caldo. Per proteggere la testa e le orecchie non abbiamo trovato niente di meglio del berretto! Ecco i nostri consigli tendenza.
 
Scegliere il berretto giusto. Tutto inizia con la scelta del modello. Dimentica quelli troppo variopinti o troppo stravaganti e punta piuttosto sulla sobrietà. Colori tenui, modelli in tinta unita e pompon o cerniere quasi inesistenti saranno quello che ci vuole. Evita anche i berretti troppo stretch che soffocano il cuoio capelluto. Da preferire i modelli un po’ loose e in maglia spessa che lasciano respirare i capelli!
 
Preparare i capelli. Portare il berretto comporta qualche inconveniente. Niente paura però, nulla a cui non si possa porre rimedio. Primo effetto:  il berretto appiattisce le radici, addirittura le rende grasse. Per evitare questo problema, asciuga i capelli a testa in giù in modo tale da far staccare completamente le radici e non calcare mai del tutto il berretto sulla testa. Altra conseguenza: i capelli si elettrizzano. Per non farsi cogliere alla sprovvista,  tieni a portata di mano un siero o una lacca per rimettere in riga le ciocche ribelli.
 
Indossare il berretto. Lo ripetiamo: mai calcare troppo il berretto sulla testa, sia per la bellezza dei capelli che per una questione di stile. È bene poi posizionarlo piuttosto all’indietro o sulla fronte all’attaccatura dei capelli. Se hai la frangia o il ciuffo non nasconderli sotto il berretto ma lasciali uscire per avere più stile.
 
Berretto e acconciatura. Se hai i capelli corti o di media lunghezza lasciali sciolti quando indossi il cappellino. Puoi decidere di nasconderli dentro il berretto, ma in tal caso punta sugli accessori o sul make-up per evitare un’immagine troppo scialba. Anche chi ha i capelli lunghi dovrà lasciarli sciolti e potrà permettersi ancora più fantasia. La coda di cavallo bassa da una parte o la treccia di lato, per esempio, daranno valore all’insieme. E in più l’acconciatura sarà sempre perfetta, anche dopo aver tolto il berretto!
 
Da sapere di più:

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO