Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

La cascata di capelli
La cascata di capelli
La cascata di capelli
Stili & tendenze

La cascata di capelli

Condividi
E’ una delle principali tendenze della primavera-estate e senza dubbio una delle più sexy... Stiamo parlando della cascata di capelli. Una chioma sciolta con noncuranza (si fa per dire) sulle spalle, per un’acconciatura chic e sensuale.
 
La cascata di capelli. Un effetto sofisticato, una chioma da sogno : la cascata di capelli svela tutto il tuo splendore. Semplice da realizzare, questa criniera selvaggia domata è perfetta per le sere d’estate, se ha i capelli lunghi.
 
Come fare? Applica sui capelli umidi 3 o 4 noci di mousse testurizzante o volumizzante. Questo gesto permette di avvolgere la fibra capillare in una guaina, vivacizzando e dando il massimo volume ai tuoi capelli. Asciuga la parte inferiore della testa per potenziarne gli effetti, poi fai un brushing morbido con un phon e una spazzola rotonda. Per fare ció, separa le ciocche e arrotolale sulla spazzola cominciando sempre da quelle sottostanti.
 
Traccia quindi una riga laterale prima d’impugnare il tuo ferro arricciacapelli. Scegline uno con un diametro grande, per fare dei boccoli larghi. Arrotola delle grandi ciocche attorno al ferro, mantieni la posizione per qualche secondo e poi rilasciale. Compi questa operazione dalle mezze lunghezze alle punte, fissando tutto con un velo di lacca.
 
Sappi che la cascata di capelli non è obbligatoriamente riccia! Se preferisci, puoi limitarti a lasciar cadere i capelli sulle spalle dopo un semplice brushing morbido, con un effetto naturale e sofisticato al tempo stesso.
 
© Pixelformula / Sfilata Anna Sui prêt-à-porter, Primavera-Estate 2012 © Jean Louis David
Da sapere di più:

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO