Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Trattamenti capelli

KERAMOLECULAR BONDER: scienza e innovazione insieme per l’ultima frontiera della ricostruzione capelli

I laboratori di ricerca Jean Louis David Professional hanno scoperto la “chiave” per ricostruire realmente i capelli: agire dall’interno verso l’esterno (dal cuore della fibra capillare fino alla superficie) in modo progressivo per reintegrare tutti i componenti essenziali a ritrovare capelli sani, forti ed elastici.

 

Nasce così KeraMolecular Bonder, un trattamento di ricostruzione che si avvale della Tecnologia Biomimetica: utilizza principi attivi bio-compatibili con le sostanze naturalmente presenti nella struttura capillare riparando qualsiasi tipo di danno e proteggendo tutti i tipi di capelli (anche quelli colorati e decolorati) con risultati efficaci e duraturi.

 

La formula lavora su 4 livelli:

  1. Nel cuore della fibra capillare, speciali aminoacidi biomimetici reintegrano eventuali carenze e ripristinano i legami rotti o danneggiati rendendo i capelli più forti e resistenti.
  2. Nello strato di capello che avvolge la fibra, in sinergia con gli aminoacidi, un mix di peptidi cementifica e ripara i danni alla cheratina svolgendo anche un’azione antietà.
  3. A un livello più esterno, cheratina e ceramidi forniscono massimo nutrimento.
  4. Sulla superficie dei capelli, l’Olio di Macadamia svolge un’azione emolliente e lucidante.

 

Il trattamento in salone
KeraMolecular Bonder è un rituale Spa che ricostruisce tutti i tipi di capelli riportandoli al loro naturale splendore. È particolarmente indicato anche durante il servizio di colorazione e decolorazione per proteggere la fibra capillare sensibilizzata.

Come si procede

L’esperto applica su lunghezze e punte lo Spray Pre-Trattamento che, grazie al suo grazie al suo pH alcalino, riequilibra la fibra capillare e la protegge dai servizi tecnici e dagli agenti esterni.
Dopo 5 minuti di posa, si risciacqua e si procede con la detersione eseguita con il Detoxifying Shampoo che purifica in profondità e detossina cute e capelli.
Seguono un massaggio rilassante e il risciacquo, e poi si applica il Deep Rince-off Treatment che ricostruisce le catene di cheratina danneggiate levigando i capelli e lasciandoli soffici e luminosi.

Prima del brushing, sui capelli viene applicato il Restructuring Serum, un trattamento senza risciacquo che sigillando gli attivi del trattamento e li protegge dalle aggressioni degli agenti esterni.

Step 1

Detoxifying Shampoo

Arricchito con acido salicilico, elimina dai capelli impurità e polveri sottili senza alterarne il colore e li prepara a ricevere il trattamento di ricostruzione.

Il consiglio PRO: applicare sui capelli bagnati una noce di prodotto e massaggiare fino a creare una soffice schiuma. Lasciare agire un minuto prima di risciacquare abbondantemente.

Step 2

Deep Rince-off Treatment

Ristruttura le catene di cheratina danneggiate levigando lo stelo capillare e rendendolo più forte, resistente e vitale.

Il consiglio PRO: applicare sui capelli detersi e ben tamponati. Lasciare in posa 5 minuti massaggiando ciocca a ciocca prima di risciacquare abbondantemente.

 

Step 3

Restructuring Serum

Agisce sulle catene di cheratina sigillando gli attivi del trattamento profondo nella fibra capillare per capelli più forti, soffici e facili da districare. Agisce anche come termo-protettore.

Il consiglio PRO: distribuire una noce di prodotto sulle lunghezze ben tamponate massaggiando delicatamente. Non risciacquare e procedere con il brushing.

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere