Ci siamo, l’hai già annunciato a tutti quelli che ti circondano: aspetti un bambino! La tua pancia inizia a vedersi e i cambiamenti dei capelli pure. Sotto l’effetto degli ormoni la tua chioma è rifiorita e raggiante quanto lo sei tu!
Durante la gravidanza la tua chioma è più bella grazie agli ormoni. «I tuoi capelli sono nettamente più belli durante questi nove mesi. Non hai più
i capelli grassi e la capigliatura è in piena salute. È il momento di approfittarne! L’azione degli ormoni non dura oltre il tempo della gravidanza…».
Non aspettare la fine della gravidanza per
passare dal parrucchiere. «Fin dall’inizio della gravidanza è meglio evitare di esporti alle sostanze presenti nelle colorazioni dal parrucchiere.
Hai le mèches? Sappi che durante tutta la gravidanza non devi rifarle. Pensa ad andare dal parrucchiere prima, per non dover poi sopportare l’"effetto
radici". Devi riuscire a fare una pausa!»
Non serve cambiare rituale di trattamenti durante la gravidanza. «Non cambiare nulla e approfitta di questo stato! L’unica cosa che puoi cambiare è lo shampoo se i tuoi capelli sono meno grassi o meno secchi. Utilizza i trattamenti che vanno meglio ai tuoi capelli durante questo periodo, ma niente di più».
È soprattutto dopo la gravidanza che avrai bisogno di rinforzare i tuoi capelli. «Alcune perdono i capelli. Bisogna dunque prepararsi. Se è il tuo caso, recati dal parrucchiere perché ti prescriva degli integratori alimentari adatti. In ogni caso, niente paura, i capelli ricrescono!»
Il nostro consiglio: appuntamento dal parrucchiere prima del parto in modo tale da avere un bel taglio di capelli. Avrai ben altro da fare, infatti, durante i primi mesi!