Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Dire addio ai capelli grassi
Dire addio ai capelli grassi
Trattamenti capelli

Dire addio ai capelli grassi

Condividi
I capelli grassi non hanno davvero molto fascino... Antiestetici, non danno certo l’immagine sexy che ti piacerebbe avere. A volte basta qualche semplice gesto per invertire la tendenza. Scopri subito i consigli dei nostri esperti!
 
I capelli sono grassi a causa di un’eccessiva secrezione di sebo, che è prodotto dalle ghiandole sebacee. Il sebo è indispensabile per la buona salute della tua fibra capillare, ma quando viene prodotto in eccesso crea uno squilibrio, dando origine a questo aspetto grasso. Molte cause possono essere all’origine del problema: l’ereditarietà, ma anche lo stress o un’alimentazione troppo ricca. «Puó dipendere anche dai cosmetici che usi. Trattamenti non adatti alla natura dei tuoi capelli possono risultare catastrofici!»
 
Per dire definitivamente addio ai capelli grassi, ecco i gesti da non fare. « Quando ti lavi i capelli, non usare prodotti a base di silicone, che tendono ad appesantirli». Nella doccia, evita i massaggi troppo forti e l’acqua troppo calda, che favorisce la produzione eccessiva di sebo. Al momento del brushing, allontana il più possibile il phon dalla chioma e non selezionare assolutamente la temperatura più elevata. Per finire, perdi l’abitudine di passarti le mani nei capelli cento volte al giorno! Questo semplice gesto, che fai senza rifletterci, ingrassa i capelli.
 
«Preferisci al contrario uno shampoo dalle proprietà purificanti, astringenti e ammorbidenti, perfetto per regolare la secrezione di sebo. Da utilizzare alternandolo ad uno shampoo dolce per mantenere l’equilibrio del cuoio capelluto». Nella misura del possibile, fai l’ultimo risciacquo con acqua fredda, o tiepida se il solo pensiero dell’acqua fredda ti... congela.
 
Il nostro consiglio: Se il massaggio del cuoio capelluto non è consigliato durante il lavaggio, lo è tuttavia se viene fatto sui capelli asciutti prima dello shampoo ! Ció permette infatti di eliminare l’eccesso di sebo.
 
© DR © Jean Louis David
Da sapere di più:
Il consiglio di
MATTEO MODOLA
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

MATTEO MODOLA
Formatore a Brescia
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO