Sei sicuramente più abituata a vedere un tie & dye su una chioma castana scura. In effetti è più facile schiarire le punte quando il colore di base è piuttosto scuro. Eppure anche le bionde hanno diritto al tie & dye! Il cambiamento di colore dalle punte alle mezze lunghezze sarà semplicemente più sottile.
La tendenza. È uguale a quella su basi più scure. Su basi bionde
il tuo parrucchiere dovrà semplicemente fare più attenzione a livello della schiaritura. Mentre
schiarire i capelli su una base castana scura risalta molto, non sarà lo stesso se la base è bionda. Quando prendi appuntamento in salone approfitta per parlare del risultato che desideri ottenere.
Per chi? Coloro che hanno una base bionda e vogliono evitare
un balayage che richiede troppe attenzioni. Il tie & dye permette di aggiungere luce alla chioma senza dover pensare ai ritocchi troppo regolarmente. Il tie & dye schiarisce in maniera graduale la capigliatura, dalle mezze lunghezze alle punte.
Come adottarlo? Ancora una volta, sta a te descrivere al parrucchiere il risultato desiderato. Alcune donne che hanno capelli biondi e che desiderano realizzare un tie & dye preferiscono scurire la base affinché il tie & dye risalti di più. Altre invece vogliono mantenere la base bionda per fare mostra di un tie & dye più sottile rispetto a quello di una mora. Scurire la base richiederà più ritocchi mentre schiarirla in maniera graduale non necessiterà di colorazioni regolari.
© Pixelformula / Sfilata Ralph Lauren Collection prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David