Avanguardia e romanticismo si mescolano nelle acconciature viste durante la sfilata di Alexis Mabille della stagione Autunno-Inverno 2013/2014. Per legare
la mezza coda di cavallo appiattita vista sulle modelle, è stato scelto un nastro nero in satin. Girly e assolutamente femminile, questo accessorio diventa uno dei must-have della stagione.
Sulle passerelle le chiome sono lavorate per ottenere
una texture wet look chic, con un effetto liscio e composto. I capelli sono lunghi, ultralisci e appiattiti con
una cera per lo styling, assolutamente brillanti per un’acconciatura glam’rock e femminile. Risultato? Un taglio curato alla perfezione e valorizzato dal fiocco nero in satin versione XXL.
Vuoi imitare l’acconciatura vista sulla sfilata Alexis Mabille? Per realizzarla punta sull’effetto wet look. Una
volta lisciati impeccabilmente i capelli, applica un prodotto per lo styling per un risultato brillante e un «effetto bagnato». Traccia due righe sulla parte superiore della chioma per creare una mezza coda perfettamente disegnata e dai lati simmetrici e paralleli. Raccogli i capelli che stanno tra queste due righe e crea una mezza coda. Affinché l’acconciatura tenga perfettamente, legala con
un elastico con gancetto. Una volta finita l’acconciatura, aggiungi il nastro in satin per valorizzarla e personalizzarla.
© Pixelformula/Sfilata Alexis Mabille prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David