Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Il carré corto con frangia, il parere del professionista

Eterno must-have in fatto di capelli, il carré si presenta sotto forme diverse. In questo caso si tratta di un carré corto con una frangia lunga. Un taglio facile da portare e da pettinare tutti i giorni? Il professionista dà il suo parere.

 

Qui l’acconciatura è costituita da una base squadrata e leggermente scalata. "Sul davanti la pettinatura non è tutta dritta, il che permette di evitare un effetto troppo "casco". La massa di capelli è sufficiente per dare volume e poter creare un effetto "boule" di grande tendenza".

 

Questo taglio è forte e di grande impatto. "Il taglio non è molto consueto e bisogna saperlo portare. La materia permette di fare mostra di molto volume intorno alla testa. Quest’acconciatura esiste dagli anni ’60 e non fu adottata da tutte, ma qui il risultato è davvero perfetto".

 

La frangia e le lunghezze sono quasi allo stesso livello ma questo non crea problemi. "La frangia è ciò che personalizza e caratterizza l’acconciatura. Fa parte di un tutto e ognuna di voi può scegliere la frangia che preferisce. Anche se il carré è corto  ciò non vuol dire che anche la frangia debba esserlo".

 

Con un’acconciatura di questo tipo sta a te variare gli effetti e la materia con l’aiuto di prodotti per lo styling. "Il Perfect Liss per una lisciatura perfetta o il Beach Spray per un effetto  "appena uscita dal mare". Basta trovare il prodotto che si adatti alla materia desiderata".

 

Il nostro consiglio: Se decidi di adottare una frangia nello stesso spirito di quella portata sulla foto dovrai curarla giorno. Si tratta infatti di una frangia abbastanza pesante che ha bisogno di essere regolata.  Sta a te variare in base al momento creando un ciuffo o portando la frangia di lato.

 

© Pixelformula © Jean Louis David

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Lucia Barra

Formatrice a Brescia

Lucia Barra