Ogni nuova stagione porta con sé le sue novità in fatto di capelli. Questo Autunno-Inverno i protagonisti sono i colori sobri. Una tendenza che rischia di avere molti ammiratori! Scopri i colori da non perdere.
Il castano colorato con riflessi. Questa tonalità di castano scuro è una quelle più facil da portare tutti i giorni. Molto morbida, permette di addolcire i tratti del viso, qualunque sia la tua pettinatura. Per essere fedeli alla tendenza bisognerà adottare questo colore con
un effetto sunlight che darà brillantezza ai capelli. Il servizio sunlight infatti aggiunge leggeri riflessi più chiari sulla parte alta della chioma.
Il rosso. Ancora una volta, il rosso fa parte dei colori di tendenza della stagione. Chi desidera adottarlo dovrà sceglierlo in tonalità accese per
un rosso fiammante quest’inverno. Da preferire, comunque, un colore che tenda al mogano piuttosto che al rosso.
Il tie & dye rivisitato. Dopo
lo splashlight, fa la sua comparsa una nuova tendenza di tie & dye: il tie & dye rovesciato. La base è scura e la parte bassa è volontariamente accentuata. Si schiariscono progressivamente i capelli per creare un tie & dye al rovescio. In questa versione le lunghezze sono più scure delle ciocche che le ricoprono.
I capelli bicolori. Presente già l’anno scorso, questa tendenza persiste e si afferma. Sono comunque poche le donne che possono sfoggiare una chioma di due colori diversi nella vita di tutti i giorni. La tendenza infatti vuole che la parte alta della chioma sia nettamente più chiara delle lunghezze, per creare un vero contrasto. Da riservare alle più coraggiose tra di voi.
© Pixelformula / Sfilata Isabel Marant prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014© Jean Louis David