Il rosso fiammante

Finora le rosse non hanno avuto tutta l’attenzione che meritavano: le bionde, naturali o meno, erano al primo posto. Ma le cose stanno cambiando. Siete infatti sempre di più a voler passare al rosso, come tante star.
 
Passare al rosso. Questo colore, fiammante e sofisticato, va scelto solo se sei pronta ad accettarlo fino in fondo ! Il rosso ha infatti un lato provocatorio e sensuale che non bisogna aver paura di svelare. Fortunatamente per te,  esistono tante tonalità di rosso. Il colore è quindi adattabile in funzione dei tuoi desideri, ma anche del tuo colore della pelle e degli occhi.
 
Se hai i capelli scuri e la carnagione olivastra. Indirizzati piuttosto verso toni caldi e opta per colori ramati, ambrati o mogano. Il risultato sarà più armonioso e la tua chioma verrà valorizzata in modo splendido. Se per il momento non osi fare questo passo, avvicinati al rosso con le mèches o dei riflessi leggeri affidandoti al servizio Sunlight di Jean Louis David, che lavora sull’ombra e sulla luce regalandoti un risultato magnifico.
 
Se hai i capelli chiari e la carnagione pallida. Puoi permetterti tutto, anche di lasciarti sedurre dal vero rosso. Il rosso aranciato metterà perfettamente in risalto gli occhi azzurri e verdi. Se sei meno temeraria, prova il biondo veneziano, che tende leggermente al rosso.
 
Prendersi cura del proprio colore. Per conservare la bellezza del tuo colore il più a lungo possibile, prenditi cura dei tuoi capelli usando shampoo e maschere per capelli colorati. Sono trattamenti pieni di vitamina E che proteggono il tuo colore nel tempo.
 
Il make-up giusto. Per rivelare il tuo lato femme fatale, gioca fino in fondo con un rossetto rosso opaco. Per valorizzare l’incarnato, punta su fard color corallo, pesca o arancione. Sugli occhi evita l’overdose di mascara, ma punta sugli ombretti. Per un look romantico, opta per i colori pastello. Per uno sguardo incendiario, lo smoky eye ramato o color bronzo sarà perfetto.
 
© Pixelformula / Sfilata Jean Paul Gaultier prêt-à-porter, Primavera-Estate 2012 © Jean Louis David

Ti piacerà anche...

  • Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita
    « Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
  • Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012 Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012
    A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
  • Balayage: gli errori da evitare Colorazione Balayage: gli errori da evitare
    Il balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…
  • Il servizio esclusivo JLD Arctic Light Colorazione Il servizio esclusivo JLD Arctic Light
    Dopo i riflessi dorati e caldi di quest’estate, largo a tinte più fredde per celebrare come si deve questo nuovo autunno-inverno. Colori più freddi, ma non meno di tendenza! Da Jean Louis David lo chiamano…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone