Non c’è bisogno di andare ai Caraibi perché il tuo colore di capelli ti dia l'aria di essere appena tornata dal mare. Da Jean Louis David esiste una tecnica conosciuta dalle more, il Sunlight. Scoprilo per una
chioma schiarita e ricca di riflessi…
I parrucchieri Jean Louis David consigliano questa tecnica di colorazione a chi ha capelli scuri e preferisce evitare il
serivizio del Contrast, adatto soprattutto a basi chiare o medie. La
tecnica del Sunlight che consiste (come il Contrast) nello schiarire leggermente i capelli su alcune parti, permette di dare rilievo ad un’acconciatura troppo uniforme.
«È una tecnica che è stata creata per le more che desideravano un colore molto più chiaro senza però alterare la loro materia. Si tratta dunque semplicemente di una variazione del nostro Contrast. Anche le bionde possono utilizzarlo se per esempio desiderano essere più ramate».
Per riflessi luminosi e pieni di rilievo sono soprattutto i bordi e le punte dei capelli ad essere lavorate. Risultato: soltanto qualche ciocca viene schiarita, come potrebbe fare l’effetto naturale del sole. «I tuoi capelli guadagnano anche in luminosità e i riflessi sono leggeri per non creare un contrasto con il colore d’origine».
Sappi che lo schiarimento ottenuto è permanente ma i rilievi sbiadiscono con gli shampoo. Il Sunlight fa dunque tutto il suo effetto per circa 6 settimane. Bisogna poi ritornare dal parrucchiere per ravvivare i riflessi. «Per schiarire è sufficiente una visita ogni 3 o 4 mesi».
Il nostro consiglio: Per prenderti cura del tuo Sunlight a casa utilizza
trattamenti per capelli colorati per mantenere al massimo i riflessi della tua chioma. Ma pensa anche ad alternarli in funzione della natura dei tuoi capelli, se per esempio sono secchi, mossi o sottili.