Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Gli indispensabili per i capelli corti
Gli indispensabili per i capelli corti
Gli indispensabili per i capelli corti
Esperti

Gli indispensabili per i capelli corti

Condividi
Prendersi cura dei capelli corti è facile, a patto di disporre dei prodotti e degli strumenti necessari! Per valorizzare il tuo taglio corto un giorno dopo l'altro scopri subito i consigli del nostro esperto!
 
Occupati dei tuoi capelli tutti i giorni per avere una chioma brillante e idratata in profondità. «Evita di appesantirla con shampoo e trattamenti troppo ricchi, e la tua capigliatura acquisterà volume». Scegli uno shampoo specifico per la tua fibra capillare e ricordati di usare una volta alla settimana una maschera o un balsamo per i capelli secchi.
 
Quando i capelli sono corti, i prodotti di styling si rivelano dei formidabili alleati. «Tieni comunque la mano leggera: capelli devono mantenere il loro volume e restare flessibili». Per un wet look, usa una cera modellante che fissa la chioma creando al tempo stesso un effetto bagnato leggermente brillante. «I prodotti di styling vanno scelti in base al risultato desiderato. Se ad esempio il tuo obiettivo è far durare un movimento o mettere in piega i capelli, userai due prodotti diversi». Uno spray fissante resta comunque indispensable per fissare e mettere in piega i tuoi capelli.
 
Per quanto riguarda gli strumenti da usare, ti basteranno una spazzola dal diametro piccolo ed un pettine. «Se il taglio è ben fatto, i capelli si possono asciugare naturalmente e pettinare con le dita. Ma è anche vero che il pettine è utile per districare i capelli o per realizzare delle pettinature ad effetto piatto, mentre la spazzola è perfetta per un brushing liscio».
 
Il nostro consiglio: Appuntamento dal parrucchiere ogni 5 settimane per risistemare il tuo taglio. Un buon taglio evolve bene nel tempo e richiede quindi una cura minima!
 
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

MATTEO MODOLA
Formatore a Brescia
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO