Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Gara di acconciature: treccia piatta VS treccia hippie
Gara di acconciature: treccia piatta VS treccia hippie
Gara di acconciature: treccia piatta VS treccia hippie
Pettinatura

Gara di acconciature: treccia piatta VS treccia hippie

Condividi
La prossima stagione Primavera-Estate annuncia ancora una volta l’invasione delle trecce. Su capelli lunghi o corti, ricci o lisci: per la stagione estiva la treccia si adatta ai tuoi desideri e al tuo tipo di capelli. Allora, treccia piatta o treccia hippie?
 
La treccia piatta. Oltre all’aspetto di «tendenza», questa pettinatura risponde anche ad un desiderio di praticità. La treccia piatta è infatti una delle poche acconciature che permettono di non avere mai i capelli sul viso. Un colpo di vento o movimenti bruschi non impediranno mai alla tua treccia di rimanere stabile al suo posto. Particolarmente classica, puó diventare moderna con fermagli diversi da quelli usati abitualmente. Un nastro, un elastico a forma di fiocco... le possibilità sono tante. In questa foto la treccia piatta è realizzata a partire dalla parte superiore della testa fino alle punte dei capelli.
 
La treccia hippie. Questa versione della treccia è una delle poche a conservare il suo aspetto elegante pur essendo realizzata in fretta e furia. Particolarmente riuscita su capelli lunghi, può però essere realizzata fin da quando i capelli superano il livello a carré. Il suo tocco bohémien è dato dalle ciocche che restano fuori dalle tre parti che formano la treccia. Il meglio è realizzare la treccia e poi far uscire qualche ciocca. Dai volume ai capelli alle radici per aggiungere un tocco «selvaggio» alla tua acconciatura. La pettinatura è già abbastanza originale, non c’è dunque bisogno di esagerare con fermagli particolari. Un elastico con gancetti sarà perfetto.
 
Il nostro verdetto. Niente di meglio di una bella treccia hippie! Perfetta per ogni occasione, permette di dare originalità al tuo look senza sacrificare l’eleganza. La traccia piatta mantiene un tocco troppo ordinario e tradizionale. Nel 2014 ci vuole un po’ di follia!
 
© Pixelformula / Sfilate Diesel Black Gold et Alberta Ferretti prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014© Jean Louis David
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO