Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Evitare la formazione di nodi nei capelli
Evitare la formazione di nodi nei capelli
Trattamenti capelli

Evitare la formazione di nodi nei capelli

Condividi
I capelli lunghi tendono ad imbrogliarsi, creando nodi spesso difficili da districare. Le cause sono diverse. Scoprile per evitarle e avere bei capelli districati.
 
Il vento, capelli troppo secchi, mancanza di attenzione nella cura quotidiana (anche nel districare la chioma) ed i nodi iniziano a fare la loro comparsa. In alcune di noi i nodi si sbrogliano facilmente così come si sono creati. Per altre, districare i capelli è ben più complicato. Per evitare i nodi segui i nostri consigli!
 
Sappi che una chioma in buona salute e idratata avrà meno tendenza a creare nodi. I capelli troppo secchi possono dunque essere all’origine della formazione di nodi, così come di punte rovinate. I capelli secchi, e in particolare crespi e ricci, sono dunque i più colpiti. «Per porvi rimedio bisogna nutrire il capello utilizzando maschere per capelli secchi oppure utilizzare trattamenti a base di cheratina per ricostituire la fibra in profondità e lisciare le scaglie».
 
Durante la giornata sfregare i capelli contro i vestiti o le spalle e di notte contro il guanciale può essere ugualmente all’origine della creazione di nodi. Se per te è un vero problema lega i capelli a treccia.
 
I nodi possono formarsi anche se i capelli secchi sono curati male. «Sappi che è necessario spazzolarsi i capelli per eliminare le impurità e prevenire la formazione dei nodi». Spazzola dunque la chioma al mattino e alla sera per essere tranquilla!
 
Se infine i nodi si formano soprattutto all'altezza delle punte, significa che è tempo di tagliare i capelli! «Tagliando regolarmente le punte rovinate permetti al capello di crescere meglio e avrai quindi una chioma più bella. Se non vuoi perdere troppo in lunghezza, appuntamento dal parrucchiere per spuntare i capelli solo due volte all’anno».
 
Il nostro consiglio : Se i nodi fanno la loro comparsa nella tua chioma nonostante tutte queste precauzioni non ti resta che passare all’attacco! Per districarli con dolcezza utilizza un pettine e parti dalle mezze lunghezze, non dalle radici. Pensa ad applicare un balsamo per facilitarti il compito se i nodi fanno resistenza.
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
LUCIA BARRA
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO