Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Effetto crespo: quale acconciatura per domarlo?
Effetto crespo: quale acconciatura per domarlo?
Esperti

Effetto crespo: quale acconciatura per domarlo?

Condividi
L’effetto crespo è tipico per lo più dei capelli secchi e ricci. L’unione di queste due nature è alla base dell’effetto crespo, difficile da far sparire. Per fortuna alcune acconciature permettono di dissimularlo. Scopri subito quali sono quelle che ti permettono di nasconderlo.
 
È impossibile far sparire del tutto i capelli crespi. «Per nascondere l’effetto crespo bisogerà per forza utilizzare un prodotto che permette di tenere i capelli. Punta sui prodotti che creano una guaina intorno al capello, gli unici che impediscono ai capelli crespi di sfuggire dalla tua acconciatura. Puoi anche vaporizzare la lacca su un pettine prima di passarlo tra i capelli per rifinire l’acconciatura».
 
Non esiste purtropppo un’acconciatura tipo che domi l’effetto crespo. «Questo non significa che non ci siano tecniche che aiutano a dissimularlo! Puoi lavorare la chioma con la piastra lisciante, ciocca per ciocca stando attenta a disciplinarla nel senso che preferisci. Se scegli questa opzione bada a nutrire bene i capelli, già fragili. Anche le acconciature con capelli raccolti come la coda di cavallo o lo chignon permettono di nascondere l’effetto crespo. Basta infilarli all’interno con l’aiuto di un prodotto fissante».
 
Il nostro consiglio: Il siero è il tuo migliore alleato quando la tua chioma presenta un effetto crespo. Utilizza questo trattamento ogni giorno per domare e idratare i capelli.
 
© DR © Jean Louis David
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
LUCIA BARRA
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri