Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Come tenere in piega lo chignon tutto il giorno
Come tenere in piega lo chignon tutto il giorno
Esperti

Come tenere in piega lo chignon tutto il giorno

Condividi
Lo chignon è una delle tendenze di riferimento della stagione. Può essere adottato da tutte, basta rispettare alcuni criteri affinché regga  tutta la giornata!
 
Perché lo chignon resti in piega tutto il giorno, non lavare i capelli il giorno stesso. « Lo chignon tiene meglio su capelli «sporchi » o lavati al massimo il giorno prima. Se sono troppo puliti, puoi utilizzare uno shampoo secco affinché si attacchino meglio».
 
Lo chignon può essere realizzato su tutte le acconciature.  «Certo, per fare uno chignon alto è meglio avere i capelli piuttosto lunghi. Quando arrivano alle spalle è quindi possibile realizzare uno chignon basso e fissarlo bene in modo tale che tenga».
 
È vero, la lacca è indispensabile per far reggere uno chignon, ma sceglila bene! «Punta su una lacca che si elimina facilmente. Se decidi di lasciare sciolti i capelli durante il giorno, è necessario che la lacca venga eliminata con una spazzola per evitare l’effetto cartonato tanto temuto. Lo shampoo secco può essere utilizzato in alternativa alla lacca. Opacizza e dà materia ai capelli e di conseguenza questi si attaccano più facilmente. Vaporizzalo prima di realizzare lo chignon.  Un’altra alternativa è la polvere ma bisogna usarla con parsimonia affinché non si incolli. Tutti i prodotti che permettono di «sporcare» un po’ la chioma sono consigliati perché permettono ai capelli di tenere meglio quando realizzi uno chignon».
 
Il nostro consiglio : Affinché lo chignon resti in piega, fissa una base con più ciocche e forcine. Opta per una base ben solida su cui aggiungere i capelli. In base alla natura del capello, scegli forcine più o meno grandi.
 
© DR © Jean Louis David
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
DAVIDE ROSSONI
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri