Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Capelli lunghi, quale taglio per valorizzarli?
Capelli lunghi, quale taglio per valorizzarli?

Capelli lunghi, quale taglio per valorizzarli?

Ti ci sono voluti mesi, addirittura anni per avere finalmente i capelli lunghi! Ma sei sicura di avere il taglio giusto che li mette in valore? Taglio pieno o scalato, frangia o ciuffo, capelli fini o spessi…Adotta il taglio più adatto grazie ai nostri consigli.
 
Si considerano lunghi i capelli quando che arrivano alle spalle. A partire da questo momento la tua chioma inizia ad essere più pesante e le punte hanno già vissuto abbastanza! Diventa quindi necessario prendersene cura, ma anche adottare un taglio adatto alla natura dei tuoi capelli.
 
Chi ha capelli fini opterà per un taglio scalato per dare movimento alla capigliatura, ma solo leggermente scalato. «Più si taglia e più si assottiglia il capello. E su capelli molto lunghi questo rischia di dar luogo a punte ultra sottili e quindi impoverite. Si consiglia dunque di scalare principalmente sulla parte alta della testa ».
 
I capelli lunghi e spessi potranno invece permettersi un taglio più marcatamente scalato. «Questo permetterà di alleggerire significativamente la massa capillare e di dare ancora più volume alla chioma». Farai mostra allora di una capigliatura ricca di movimento,  molto glamour.
 
Per dare un tocco in più al taglio qualcuna si lascerà conquistare dalla frangia. Ricorda ancora una volta che anche la frangia deve essere scelta in funzione della natura del capello e anche in funzione del taglio. In ogni caso la frangia si adatta bene anche ai capelli lunghi!
 
La frangia è dunque una buona scelta, soprattutto se i capelli non sono scalati.«Se hai capelli sottili fai partire la frangia dall’alto in modo da creare un effetto di volume». Se invece il taglio è scalato, punta su una frangia sfilata o sul ciuffo per non contrastare con il lato un po’ evanescente del taglio.
 
Il nostro consiglio: Affinché il tuo taglio resti perfetto dovrai prendertene cura. Recati allora dal tuo parrucchiere ogni 3 mesi perché si occupi della forma e del taglio ma anche perché faccia sparire le orribili doppie punte.
 
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Capelli lunghi: quale colorazione li valorizza?
Pettinatura
Capelli lunghi: quale colorazione li valorizza?

I capelli lunghi fanno spesso sognare, sia gli uomini che le donne. Una bella e lunga chioma brillante valorizzata a dovere si farà notare. Scegli prima di tutto un giusto taglio per capelli lunghi...

Quali tagli corti per capelli biondi e sottili?
Pettinatura
Quali tagli corti per capelli biondi e sottili?

I tuoi capelli sono biondi e fini e non sai come pettinarli? Passa al corto, una delle grandi tendenze della stagione. I professionisti ti danno il loro parere sul taglio da scegliere per...

[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli lunghi
Pettinatura
[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli lunghi

Hai i capelli super lunghi? Allora guarda qui: dalla pagina Pinterest di Jean Louis David, abbiamo selezionato quattro tipi di coda di cavallo perfetti per ottenere look modaioli e di charme. Da...

Quale taglio per i capelli lunghi quest’inverno
Pettinatura
Quale taglio per i capelli lunghi quest’inverno

Ogni stagione vede la comparsa di nuove tendenze hair style. Quest’anno, per l’Autunno-Inverno 2015, ce n’è per tutti i gusti: per i capelli corti ma anche per quelli lunghi. Questa stagione i...

Altre notizie
Il consiglio di
LUCIA BARRA
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David