
Effetto crespo: quale acconciatura per domarlo?
L’effetto crespo è tipico per lo più dei capelli secchi e ricci. L’unione di queste due nature è alla base dell’effetto crespo, difficile da far sparire. Per fortuna alcune acconciature permettono di dissimularlo. Scopri subito quali sono quelle che ti permettono di nasconderlo.
È impossibile far sparire del tutto i capelli crespi. «Per nascondere l’effetto crespo bisogerà per forza utilizzare un prodotto che permette di tenere i capelli. Punta sui prodotti che creano una guaina intorno al capello, gli unici che impediscono ai capelli crespi di sfuggire dalla tua acconciatura. Puoi anche vaporizzare la lacca su un pettine prima di passarlo tra i capelli per rifinire l’acconciatura».
Non esiste purtropppo un’acconciatura tipo che domi l’effetto crespo. «Questo non significa che non ci siano tecniche che aiutano a dissimularlo! Puoi lavorare la chioma con la piastra lisciante, ciocca per ciocca stando attenta a disciplinarla nel senso che preferisci. Se scegli questa opzione bada a nutrire bene i capelli, già fragili. Anche le acconciature con capelli raccolti come la coda di cavallo o lo chignon permettono di nascondere l’effetto crespo. Basta infilarli all’interno con l’aiuto di un prodotto fissante».
Il nostro consiglio: Il siero è il tuo migliore alleato quando la tua chioma presenta un effetto crespo. Utilizza questo trattamento ogni giorno per domare e idratare i capelli.
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturi
Anche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una… -
Esperti Come rendere i miei capelli più brillanti
Per ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che… -
Esperti Per una messa in piega perfetta
Per avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è… -
Esperti Cambiare look senza cambiare taglio
Per moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
-
-
-
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-