Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Donne incinte: ecco cosa cambia per i vostri capelli
Donne incinte: ecco cosa cambia per i vostri capelli
Esperti

Donne incinte: ecco cosa cambia per i vostri capelli

Condividi
Quando sei incinta il tuo corpo cambia. Ma non solo. Anche i tuoi capelli!  Scopri cosa ti aspetta, durante e dopo la dolce attesa per anticipare al meglio tutti i cambiamenti.
 
Durante la gravidanza la tua chioma è in genere molto più bella! «È un periodo in cui le donne hanno più ormoni, e questo rende i capelli più belli e più brillanti. La qualità del capello ci guadagna».  Durante la gravidanza, dunque, non ci sono prodotti specifici da applicare: basta scegliere shampoo e trattamenti che corrispondono allo stato o alla natura del capello.
 
Se invece sei una fan della colorazione o di tecniche come la permanente e il lissage brasiliano o giapponese, dovrai trattenerti. «È fortemente sconsigliato fare ricorso a questi servizi, soprattutto durante i primi 3 mesi di gravidanza. Il bambino, infatti, è ancora nello stato embrionale ed è dunque preferibile astenersi. Non sono tanto i prodotti  in se stessi che potrebbero creare problemi, quanto le esalazioni che provengono da una colorazione per esempio» Se non puoi proprio farne a meno, privilegia le colorazioni senza ammoniaca o punta piuttosto su quelle temporanee che vanno via dopo qualche shampoo.
 
Qualche settimana prima di partorire recati dal tuo parrucchiere. Prima di tutto per approfittare di un momento privilegiato e di relax, ma anche per prenderti cura del tuo taglio. Perché dopo il parto sarà difficile trovare un momento per te! «Anticipa realizzando un buon taglio prima dell’arrivo del bambino. In questo modo, anche se non avrai il tempo di prenderti cura di te nei mesi che seguiranno, almeno puoi contare su una buona base».
 
Il rovescio della medaglia arriva due o tre mesi dopo il parto. Con il calo degli ormoni puoi assistere a una caduta di capelli più o meno importante. «L’ideale è parlarne con il tuo medico che potrà prescriverti trattamenti specifici o semplicemente consigliarti di prendere dei complementi alimentari». Ma stai tranquilla: questa fase non dura a lungo e i capelli ricresceranno!
 
Il nostro consiglio: Massaggia il cuoio capelluto durante la gravidanza. Per favorire il microcircolo, ma anche per approfittare di un momento di relax. Continua anche dopo il parto, per limitare la caduta dei capelli che può essere provocata da una cattiva ossigenazione del cuoio capelluto.

Da sapere di più:
Il consiglio di
LUCIA BARRA
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO