Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Quale cura più adatta ai tuoi capelli
Quale cura più adatta ai tuoi capelli
Quale cura più adatta ai tuoi capelli
Rituali di cura

Di che cosa hanno bisogno i tuoi capelli?

Condividi

Aridi, grassi, sfibrati, colorati... I capelli hanno esigenze differenti che dipendono dalla loro natura, dalle tue abitudini e dal periodo dell'anno. Perciò, per mantenerli splendidi, è necessario individuarne le necessità e prendersene cura in modo personalizzato. Scopri qui i trattamenti ad hoc per te!

Per la cura dei capelli secchi

Scopri la cura più adatta per i tuoi capelli
Scopri la cura più adatta per i tuoi capelli

L'obiettivo È risaputo che, se i capelli sono secchi dalle radici alle punte, devono fare il pieno di idratazione. Ogni giorno.

Cosa fare Scegli uno shampoo altamente idratante e, dopo la detersione, applica sempre una maschera rigenerante. Se sono molto secchi, scegli una crema idratante senza risciacquo da distribuire sui capelli appena lavati e durante il giorno sui capelli asciutti quando li senti aridi e crespi. Così restano super idratati e protetti dalle aggressioni esterne.

Da sapere Evita le formule contenenti silicone perché, anche se fanno sembrare i capelli più morbidi, non danno sufficiente idratazione.

I prodotti giusti Lo Shampoo della linea Urban Care Hydra Therapy di Jean Louis David, che dà idratazione intensiva e deterge delicatamente, la Maschera Protezione e Luminosità della linea Urban Care Oil Therapy, un concentrato in oli vegetali che reidrata la fibra in profondità per ripararla ed eliminare l'effetto paglia. Infine, senza risciacquo, la Maschera 10 in 1 della linea Urban Care Express Therapy: oltre a mantenere corposi i capelli, permette una grande pettinabilità.

 

Per la cura dei capelli grassi

scopri la cura più adatta per i tuoi capelli
scopri la cura più adatta per i tuoi capelli

Il problema Le lunghezze tendono a sembrare lucide perché il cuoio capelluto produce un eccesso di sebo.

Cosa fare Per evitare che il problema peggiori, elimina i prodotti troppo nutrienti e le formule ricche di silicone che, sovraccaricando la fibra, favoriscono l'assorbimento del sebo nelle radici e i capelli diventano grassi più velocemente. Punta su shampoo e maschere dalle proprietà purificanti, astringenti e lenitive.

Da sapere Uno scrub specifico per i capelli una volta alla settimana è una buona idea per pulire a fondo il cuoio capelluto. Ma non esagerare o rischi di stimolare eccessivamente la ghiandola sebacea.

I prodotti giusti Le linea di Jean Louis David Professional GO DETOX al carbone vegetale è perfetta per la regolazione della secrezione di sebo. Utilizza lo shampoo GO DETOX in alternanza a quello allo shampoo Urban Care Control Therapy, ad azione purificante e idratante intensa.

 

Per la cura dei capelli misti

Scopri la cura più adatta per i tuoi capellli
Scopri la cura più adatta per i tuoi capellli

Il problema Il cuoio capelluto è grasso, mentre le lunghezze sono secche come paglia. Devi agire su due fronti

Cosa fare Ti servono due trattamenti mirati che funzionino in sinergia. Scegli uno shampoo astringente per trattare l'eccesso di sebo alla radice, ma applica una maschera ultra ricca da metà lunghezze alle punte per reidratare profondamente i capelli secchi.

Da sapere Se sei di fretta, scegli uno speciale trattamento per capelli a combinazione speciale 2 in 1 che tratta radici e lunghezze in un'unica applicazione.

Il prodotto giusto Lo shampoo Control Therapy di Jean Louis David ha una formula che combina un complesso vegetale purificante per regolare la produzione di sebo e un concentrato di cheratina per nutrire e idratare in profondità le ciocche.

Per la cura dei capelli colorati

Scopri la cura più adatta per i tuoi capelli
Scopri la cura più adatta per i tuoi capelli

Il problema In seguito a colorazioni ripetute, la fibra capillare si indebolisce, le lunghezze si sfibrano e si disidratano e la tinta tende a sbiadire. Ti serve un trattamento di riparazione ma anche protettivo per il colore.

Cosa fare È semplice, usa solo shampoo e maschere con formule specifiche per capelli colorati, che soddisfano tutte le loro esigenze. Oltre agli ingredienti idratanti, questi prodotti contengono principi attivi come antiossidanti e vitamine che proteggono il colore dalle aggressioni esterne. Così il colore rimane intenso e luminoso come primo giorno.

Da sapere Per ravvivare un colore che, malgrado le giuste cure, è sbiadito, utilizza, ogni tre lavaggi, al posto della maschera, i booster di Colorazione della linea Color Therapy di Jean Louis David. Disponibili in tre nuance (Dorato per le bionde e le castane chiare, Ramato per le rosse e Cioccolato per le more) sono ricchi di pigmenti nutritivi che amplificano i riflessi e regalano un colore pieno di luce.

I prodotti giusti La linea Urban Care Color Therapy di Jean Louis David offre un programma completo la cui formula esclusiva, il Color Stay Complex, fa penetrare il colore a fondo nel capello per preservarne la lucentezza e prevenirne ogni alterazione.

 

Per la cura dei capelli sfibrati

Scopri la cura più adatta per i tuoi capelli
Scopri la cura più adatta per i tuoi capelli

Il problema I tuoi capelli si rompono quando usi la spazzola, sono secchi e opachi. Richiedono cure ricche e principi attivi nutrienti per ritrovare salute e bellezza.

Cosa fare Per soddisfare tutte le esigenze dei capelli sfibrati e fragili, punta su trattamenti ricchi di proteine e antiossidanti, che ristrutturano i capelli dalle radici alle punte con un'azione rinforzante a lungo termine. In più, riparano intensamente la struttura capillare con un'azione simile a quella delle formule a base di cheratina, la proteina naturale dei capelli, specifica per ripristinare le ciocche danneggiate.

Da sapere Se vedi doppie punte, tagliale perché possono aprirsi ulteriormente assottigliando il resto della chioma.

I prodotti giusti La linea GO REPAIR di Jean Louis David Professional, con estratto di caviale ripara e rigenera profondamente la fibra con un'azione antiage intensiva che rende i tuoi capelli più forti e vitali.

 

Per la cura dei capelli porosi

Scopri la cura più adatta per i tuoi capelli
Scopri la cura più adatta per i tuoi capelli

Il problema Tanto ruvidi e fragili come i capelli secchi e danneggiati, i capelli porosi hanno la sfortuna di non assorbire buona parte dei principi attivi contenuti nei trattamenti. Infatti, le loro squame, che dovrebbero formare la barriera protettiva dello stelo capillare, sono così "sollevate" che assorbono l'umidità ma non trattengono l'idratazione.

Cosa fare Il piano di recupero ideale per rimettere in sesto i capelli prevede un rituale su misura che inizia con una detersione delicata eseguita con uno shampoo a uso quotidiano, in grado di coccolare la fibra capillare mentre le impurità. Si prosegue con un trattamento urto, come una maschera ricca di cheratina, l'ingrediente attivo ideale per ricompattare le squame dello stelo capillare. Affinché questo perfetto duo di cura abbia l'effetto desiderato, non dimenticare di sigillare l'idratazione nel cuore dei capelli lisciando le cuticole con un velo di olio vegetale, che ripristina il film idrolipidico della fibra ed evita di perdere tutti i benefici del rituale.

Da sapere Fai regolarmente impacchi di oli vegetali idratanti per accelerare il processo di rigenerazione dei capelli.

I prodotti giusti L'Olio Nutrizione e la Luce della linea Urban Care Oil Therapy di Jean Louis David è ciò di cui hai bisogno. Applicalo come tocco finale del rituale o come impacco da tenere in posa da un'ora a tutta la notte, quando è possibile.

 

Come prendersi cura al meglio dei capelli bianchi, grigi e biondi

Scopri la cura più adatta per i tuoi capelli
Scopri la cura più adatta per i tuoi capelli

Perché sono delicati I capelli chiari e depigmentati sono più fragili perché più fini per natura e privi della barriera protettiva costituita dai pigmenti naturali dello stelo capillare. Questo li rende particolarmente soggetti a ingiallimento.

Cosa fare Per prendersi cura di questo tipo di capelli e correggere i riflessi indesiderati, alterna prodotti idratanti leggeri, che nutrono senza appesantire, a uno shampoo viola, che contiene pigmenti blu-violetto in grado i neutralizzare l'ingiallimento. Con questo prodotto i capelli biondi e quelli bianchi! saranno luminosi e brillanti.

Da sapere Scegli il colore dello shampoo in base all'intensità dell'ingiallimento. Per cancellare una leggera tonalità giallastra o prevenirla, usa uno shampoo viola, per eliminare i riflessi gialli intensi punta su una tonalità blu scura.

I prodotti giusti Lo Shampoo Energia e Luminosità della linea Silver Therapy di Jean Louis David: arricchito con vitamina E, deterge delicatamente, protegge ed elimina i riflessi gialli. Il Trattamento Bifase Vitalità e Luce della stessa linea, leggermente pigmentato, è perfetto per districare delicatamente i capelli, mantenerli idratati e cancellare i riflessi gialli.

Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO