Riflessi gialli tra i capelli sale e pepe? Leggi qui, e poi eliminali al volo!

Neutralizza i riflessi gialli

Per ritrovare un grigio o un bianco splendenti, utilizza uno shampoo specifico a base di pigmenti blu e viola come quello della linea Silver Therapy di Jean Louis David.

 

Scegli il prodotto in base dell’intensità dei riflessi: se i riflessi gialli sono solo leggere sfumature, vanno bene i pigmenti malva ma, se sono più intensi, meglio scegliere una texture in nuance più scura. Usa questo tipo di shampoo due volte alla settimana.

 

Rinforza i capelli per renderli più resistenti

 

La comparsa del giallo dipende anche dal fatto che la fibra capillare è fragile a causa della perdita di cheratina. Per evitalo, nutri i capelli con prodotti che incrementano l’apporto di cheratina all’interno della fibra capillare, come quelli della linea Keratin Therapy di Jean Louis David.

 

Proteggi i capelli dalle aggressioni esterne

Privi di melanina, i capelli bianchi sono particolarmente vulnerabili al caldo e alle condizioni climatiche che alterano gli aminoacidi presenti nella fibra capillare. Sono questi ultimi i responsabili dell’ingiallimento delle ciocche. Per proteggerli, utilizza prodotti con filtri Uv, che agiscono come uno scudo contro le aggressioni esterne.

Ti piacerà anche...

  • Capelli grigi: 3 ragioni per accettarli Capelli bianchi Capelli grigi: 3 ragioni per accettarli
    Sempre più donne accettano i propri capelli grigi al naturale. Se tu, invece, hai ancora dubbi, ecco 3 buone ragioni per farlo senza più attendere! 1. Sono di tendenza! Il grigio non è più un…
  • Tre look strategici per nascondere i capelli bianchi Capelli bianchi Tre look strategici per nascondere i capelli bianchi
    Se sono comparsi i primi capelli bianchi e non sai come mascherarli, non farti prendere dal panico e leggi qui: per te, tre idee che possono aiutarti a coprirli. Se hai i capelli bianchi alla…