Dare consistenza ai tuoi capelli
A volte è difficile dare forma e spessore ai capelli. Specialmente se sono sottili o non più pulitissimi. Per fortuna esistono delle soluzioni per ridare consistenza alla chioma.
«Un buon taglio permette di acquistare volume, per questo i tagli corti e a carré si addicono in particolare ai capelli sottili che hanno scarsa consistenza e poco volume». Scalare la chioma permette anche di darle più leggerezza e movimento.
Per sapere quanto volume e quale taglio dare ai capelli si consiglia di tagliarli da asciutti. «Tagliare su capelli bagnati non permette infatti di rendersi conto di quanto volume si è acquistato o di quanto se ne è perso». I capelli sottili, oltre che di un buon taglio, hanno bisogno di materia, e a questo scopo esiste una grande quantità di prodotti texturizzanti. Questi prodotti cambiano proprio la consistenza dei capelli e permettono di renderli più folti. Capelli sottili, e di conseguenza sfuggenti, diventano più corposi grazie a certi prodotti e si rivelano dunque più facili da pettinare».
Se invece preferisci non fare uso di questi prodotti, niente di meglio che cotonare i capelli per dar loro il massimo del volume. «Munisciti di un pettine a denti stretti e pettina ogni ciocca partendo dalle punte fino alla radice. Attenzione però a non eccedere per evitare di schiacciare tutto sulle radici. Cotonali per dare sostegno alla pettinatura e spessore ai capelli».
Il nostro consiglio: per un effetto a lunga durata applica la lacca sui capelli, in modo tale che restino meglio in piega. Spruzzala sulle radici in modo tale che la chioma sia più facile da lavorare.
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?