Per dare l’impressione di una chioma più folta è sufficiente conoscere qualche trucco. Colorazione, prodotti per lo styling o ancora
extension, scopri questi piccoli espedienti che possono fare la differenza!
I prodotti per lo styling in generale danno consistenza ai capelli. Per esempio la
mousse, non troppo dura, è un buon prodotto per ispessire il capello, e anche le polveri. «Rendono i capelli un po’ opachi ma aggiungono veramente texture alla capigliatura».
Anche la colorazione è un buon modo per mostrare capelli più folti. Le colorazioni temporanee per esempio, come il
Gloss da Jean Louis David. « Le colorazioni classiche o i balayage costituiscono una buona opzione. Il capello è avvolto dal prodotto e la materia ha dunque più consistenza». L’
henné mostra anch’esso questo vantaggio.
Per rendere veramente più spessi i capelli le extension sono il massimo! Si tratta di un investimento, è vero, ma il risultato è davvero convincente! «Le extension daranno veramente l’illusione a patto di avere già un certo spessore. Chi ha capelli sottili, in effetti, farà bene ad evitare questa tecnica. Le extension si realizzano infatti con l’aiuto di piccole punte di colla e se non c’è la materia necessaria a nasconderle il risultato non è ottimale». Per tutte le altre, invece, via libera!
Il nostro consiglio: In tutti i casi, i tagli troppo scalati sono da evitare. Non è per forza necessario puntare su punte piene squadrate, ma scalare i capelli non ti aiuterà a mostrare una chioma più folta. Perché più una chioma è scalata e più si assottiglia.