Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Trattamenti capelli

Come prendersi cura dei capelli folti?

I tuoi capelli folti ti danno filo da torcere? Il nostro esperto ti svela tutti i suoi consigli per preservare la loro bellezza, coccolarli e trovare LA pettinatura giusta per valorizzarli.

 

I capelli folti non hanno bisogno di una routine di cure particolari. "Scegli piuttosto i trattamenti in funzione della loro natura e del loro stato: mossi, secchi, colorati o tendenzialmente grassi… I capelli folti hanno però una caratteristica comune: sono spesso difficili da sbrogliare per la loro consistenza. Un pettine a denti larghi sarà quindi indispensabile per facilitare il compito, così come un trattamento da applicare subito dopo lo shampoo, anche quest’ultimo adatto ai tuoi bisogni. Lo lascerai in posa qualche minuto per rendere i tuoi capelli più morbidi".

 

Se i tuoi capelli sono folti e senza volume, opta per un taglio adatto. "I trattamenti non ti aiuteranno a ottenere più corposità ma la scelta del taglio sarà fondamentale. Privilegia un’acconciatura leggermente scalata per aggiungere elasticità e tono. Evita inoltre i prodotti grassi che non farebbero altro che appesantire la chioma. Piccolo trucco: prima di passare all’acconciatura applica la Texture Powder sulle radici per scollarle al massimo, poi pettina nel modo che preferisci.

 

Il nostro consiglio. I tuoi capelli folti hanno un effetto crespo? È normale, i capelli di questo tipo sono in generale più secchi rispetto agli altri. Curali con trattamenti che creino una guaina intorno al capello come i prodotti della gamma Hydra Therapy per riuscire ad eliminare quest’effetto.

 

©PixelFormula, Sfilata, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere