Quest’estate, la tendenza delle sfilate ce l’ha indicato: la riga si porterà al centro. La tua chioma dovrà essere strutturata in maniera simmetrica a sinistra e a destra perché in questa stagione estiva, per avere il look giusto, bisognerà stare al centro!
La tendenza: per chi? Molte storcono ancora il naso, ma la riga al centro sta bene a tutte. Capelli lunghi, corti, ricci o lisci, biondi, neri o castani, la riga al centro si adatta proprio a tutti. Le sole che eventualmente potrebbero astenersi?
Chi ha i capelli troppo fini e deboli. La loro acconciatura infatti mancherebbe di volume.
Realizzare la tua riga al centro. L'accessorio ideale per una riga al centro ben netta è
il pettine a denti fitti. Con i capelli ancora bagnati, porta la chioma all’indietro con il pettine e traccia la riga. Deve essere ben dritta per il massimo dell’effetto.
La riga al centro con i capelli legati. Coi capelli legati la riga al centro sarà l’alleata delle working-girls che vogliono avere un’aria seria
e un po’ severa pur mantenendo un tocco glamour e sofisticato. Liscia la capigliatura e appiattiscila da ogni parte della riga, poi unisci i capelli in una coda di cavallo bassa e il gioco è fatto.
La riga al centro con capelli sciolti. Che ti piacciano i capelli lasciati al naturale o che tu sia un'adepta
della piastra, la riga al centro è fatta per te. La riga in mezzo permette infatti di dare struttura a una chioma senza forma. Per un perfetto look bohemien, utilizza il ferro arricciacapelli per creare un effetto wavy di tendenza.
La riga al centro accompagna i capelli lisci per realizzare un look un po’ più composto: liscia la chioma con l’aiuto di una piastra facendo attenzione a mettere prima
una protezione sui capelli. © Pixelformula / Sfilata Stella McCartney prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David