Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come fare uno chignon senza forcine?
Come fare uno chignon senza forcine?
Come fare uno chignon senza forcine?
Pettinatura

Come fare uno chignon senza forcine?

Condividi
Senza essere fissato, lo chignon acquista un’aria più casual senza perdere il suo aspetto assolutamente elegante. Qualunque sia la stagione, lo chignon fa la sua comparsa nelle acconciature alla ricerca di un look femminile e trendy.
 
Per chi? Sfortunatamente per chi ha un taglio corto, lo chignon senza forcine deve essere fatto per forza su capelli lunghi. I capelli corti infatti potranno difficilmente essere fissati senza l’aiuto di forcine. Lo chignon senza forcine è un’acconciatura ideale per chi desidera trovare un modo per raccogliere i capelli rapidamente, con un risultato naturale.
 
Come realizzare uno chignon senza forcine? Esistono diversi metodi ma la base è uguale per tutti. Per cominciare, spazzola i capelli e cotonali leggermente alle radici per aggiungere volume. Realizza poi una coda di cavallo alta o bassa, in base al risultato desiderato. Una coda di cavallo alta darà un look chic e distinto mentre una coda bassa permette di dare alla tua acconciatura un effetto bohémien e urbano. È a questo punto che possono essere adottati metodi diversi.
 
Puoi scegliere una ‘ciambella’ per realizzare il tuo chignon oppure utilizzare un calzino tagliato che servirà da tubo attraverso cui far passare la coda di cavallo. Qualunque cosa scelga dovrai nascondere l’accessorio! Arrotolando i capelli sulla ciambella oppure le lunghezze intorno al calzino per nasconderlo. Questi due accessori servono a dare il massimo del volume ma anche per evitare di ricorrere alle forcine. Rendono stabile l’acconciatura. Una volta realizzato lo chignon, vaporizza un velo di lacca per assicurare la piega a lungo come se avessi avuto le forcine!
 
© DR © Jean Louis David
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO