Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Lo chignon a banana chic in versione 2014!
Lo chignon a banana chic in versione 2014!
Lo chignon a banana chic in versione 2014!
Pettinatura

Lo chignon a banana chic in versione 2014!

Condividi
Grande classico quando si tratta di trovare un’acconciatura elegante, lo chignon a banana è di ritorno nel 2014! Lanciato da Audrey Hepburn e oggi rivisitato, è la scelta perfetta per una serata chic. Focus su come adottarlo quest’anno.
 
La tendenza. Non è una novità! Ammirata e imitata negli anni ’50, ha conosciuto il suo momento di gloria prima del periodo hippy alla fine degli anni ’60. Oggi è raramente adottata durante il giorno ma risulta essere sempre una delle pettinature privilegiate quando si tratta di trovare una pettinatura per un ballo o una serata di gala.
 
Per chi? Per tutte coloro che desiderano adottarla! Bisogna, però, avere un minimo di lunghezza per realizzare un perfetto chignon a banana. Molto meno voluminoso rispetto a come lo si portava una decina di anni fa, nel 2014 lo chignon a banana mostra il suo lato composto. Adotta questa pettinatura per valorizzare un vestito elegante o realizzalo per vivacizzare un look urbano e informale. Il contrasto tra il tuo look e l’acconciatura faranno di te una vera fashionista.
 
Come adottarlo? Per iniziare, traccia una riga sul lato a tua scelta. Raccogli l’intera chioma come se volessi fare una coda di cavallo bassa. Arrotola quindi la coda di cavallo su se stessa e portala verso l’alto. Munisciti di forcine da chignon per fissare lo chignon a banana man mano che procedi. Per la sfilata Carolina Herrera sono state create due code di cavallo e poi arrotolate su se stesse. Questo permette di aggiungere un tocco di originalità e di modernità all’acconciatura. La procedura per realizzarla è la stessa, basta ripeterla due volte.  Per concludere, spruzza la lacca sulla chioma affinché mantenga la piega.
 
© Pixelformula / Sfilata Carolina Herrera prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più:

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO