Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Lo chignon a banana chic in versione 2014!
Lo chignon a banana chic in versione 2014!
Lo chignon a banana chic in versione 2014!
Pettinatura

Lo chignon a banana chic in versione 2014!

Condividi
Grande classico quando si tratta di trovare un’acconciatura elegante, lo chignon a banana è di ritorno nel 2014! Lanciato da Audrey Hepburn e oggi rivisitato, è la scelta perfetta per una serata chic. Focus su come adottarlo quest’anno.
 
La tendenza. Non è una novità! Ammirata e imitata negli anni ’50, ha conosciuto il suo momento di gloria prima del periodo hippy alla fine degli anni ’60. Oggi è raramente adottata durante il giorno ma risulta essere sempre una delle pettinature privilegiate quando si tratta di trovare una pettinatura per un ballo o una serata di gala.
 
Per chi? Per tutte coloro che desiderano adottarla! Bisogna, però, avere un minimo di lunghezza per realizzare un perfetto chignon a banana. Molto meno voluminoso rispetto a come lo si portava una decina di anni fa, nel 2014 lo chignon a banana mostra il suo lato composto. Adotta questa pettinatura per valorizzare un vestito elegante o realizzalo per vivacizzare un look urbano e informale. Il contrasto tra il tuo look e l’acconciatura faranno di te una vera fashionista.
 
Come adottarlo? Per iniziare, traccia una riga sul lato a tua scelta. Raccogli l’intera chioma come se volessi fare una coda di cavallo bassa. Arrotola quindi la coda di cavallo su se stessa e portala verso l’alto. Munisciti di forcine da chignon per fissare lo chignon a banana man mano che procedi. Per la sfilata Carolina Herrera sono state create due code di cavallo e poi arrotolate su se stesse. Questo permette di aggiungere un tocco di originalità e di modernità all’acconciatura. La procedura per realizzarla è la stessa, basta ripeterla due volte.  Per concludere, spruzza la lacca sulla chioma affinché mantenga la piega.
 
© Pixelformula / Sfilata Carolina Herrera prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO