Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Trattamenti capelli

Cambiare colore di capelli più volte all'anno: il parere dell'esperto

Castano scuro cioccolato, biondo cenere o castano chiaro… Proprio così, ti piace cambiare colore di capelli al ritmo delle stagioni! Segui i consigli del nostro esperto affinché le varie colorazioni non danneggino la vitalità della tua chioma.

 

Cambiare spesso colore non è di per sé pericoloso. "Dipende dalla capacità dei capelli di accettare questo cambiamento. La loro qualità di partenza è fondamentale: se sono sani potrai cambiare colore senza problemi. Se, invece, sono secchi o fini è meglio evitare. Esistono due tipi di colorazione: quella che rende più scura una base chiara e quella che schiarisce un colore scuro. Il primo caso è molto più facile da ottenere rispetto al secondo".

 

Ogni colorazione ha comunque delle conseguenze sui capelli. "Affidati a un professionista che sarà in grado di rispondere nel migliore dei modi alle tue aspettative e proporti un controllo adeguato. Una volta realizzata la colorazione, infatti, dovrai recarti dal parrucchiere regolarmente. Il tuo obiettivo è fare in modo che il colore duri a lungo e mantenga il suo splendore. Tieni sempre sotto controllo i capelli e ricorda che l’ideale è non effettuare più di 4 colorazioni all’anno".

 

Il nostro consiglio. Se cambi colore regolarmente, opta piuttosto per colorazioni delicate e senza agenti ossidanti come il Gloss. Questa tecnica non è aggressiva per il capello e il colore si elimina progressivamente con gli shampoo. Evita invece le decolorazioni a ripetizione che fragilizzano la fibra capillare. Quanto ai trattamenti, prenditi cura dei capelli con prodotti mirati: quelli della gamma Color Therapy sono fatti per te!

 

©PixelFormula, Sfilata Badgley Mischka, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere