Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Trattamenti capelli

Buoni propositi hairstyle n°4: alternerò shampoo differenti

Adottare cure termo-protettive, fatto.  Massaggiare il cuoio capelluto, fatto.  Tagliare regolarmente le punte, fatto. Dopo aver adottato tutti questi buoni propositi, sarebbe un vero peccato non continuare! Il nostro buon proposito n°4 è quello di utilizzare lo shampoo con consapevolezza.
 
Una volta scovato lo shampoo dei tuoi sogni, quello cioè che corrisponde appieno ai tuoi criteri, non hai nessuna voglia di abbandonarlo. Usare sempre lo stesso shampoo per lungo tempo, invece, si rivela non efficace. Certo, i tuoi capelli risulteranno puliti e ben lavati, ma le proprietà dello shampoo avranno senza dubbio meno effetto sui tuoi capelli con il passare del tempo.  Se per esempio utilizzi sempre lo stesso shampoo per capelli secchi, i capelli finiscono per abituarsi. Risultato: questa cura che all’inizio faceva così bene ai tuoi capelli finisce per non agire più nel modo giusto.
 
Alterna allora due shampoo per una cura su misura. Lo shampoo infatti può occuparsi della natura del capello oppure del suo stato. Puoi allora alternare uno shampoo per capelli secchi e fini con uno per capelli secchi e lunghi. E anche uno per capelli mossi e rovinati con uno per capelli mossi e biondi. L’idela è dunque  quella di tener conto dei bisogni del momento!
 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere