Difficile generalizzare quando si parla degli effetti della gravidanza sui capelli. La maggior parte delle donne però può vantare una chioma in piena salute grazie agli ormoni. Esiste una routine particolare da seguire? Quali trattamenti privilegiare? Facciamo il punto.
I nove mesi della gravidanza sono spesso un periodo fortunato per i capelli! «La chioma è splendida!
Le radici sono meno grasse e le lunghezze più folte. Le ciocche cadono di meno e tutto
cresce di più e più in fretta! Sono rare coloro che non sperimentano questi effetti».
Durante la gravidanza non è necessario evitare certi trattamenti. «Fai attenzione agli ingredienti di cui non conosci la provenienza, ma per il resto nulla è da evitare. Fai soprattutto trattamenti delicati che renderanno ancora più bella la tua chioma».
Puoi fare anche le colorazioni! «Non c’è nessuna interazione fra il cuoio capelluto e il sangue. Le colorazioni non hanno alcun impatto sul feto. Nei saloni Jean Louis David però
non si fanno colorazioni dopo il 6° mese. Le emanazioni infatti possono rivelarsi molto più forti per le donne incinte e ciò può risultare molto sgradevole».
Il nostro consiglio: Una volta nato il bambino rischi di perdere qualche capello. Niente paura! Prendi appuntamento dal tuo medico che potrà prescriverti trattamenti o integratori alimentari.