Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Pettinatura
3 acconciature per far risaltare il mio tie & dye
I mesi passano e il tie & dye resta. Ogni nuova stagione annuncia la fine di questa colorazione, eppure essa continua ad occupare una posizione di primo piano. Per essere sicura di mantenere un tie & dye perfetto devi puntare su un’acconciatura che sappia valorizzare le diverse tonalità della tua chioma. Focus sulle 3 acconciature che faranno di te la più agguerrita tra le fedeli del tie & dye questa stagione!
I capelli lunghi e lisci. Seguendo l’esempio di Erin Wasson, il tie & dye dovrà essere portato su una chioma liscia e brillante, per il massimo dell’effetto. Niente di meglio, infatti, dei capelli lisci per far spiccare le sfumature del tuo tie & dye. Dalle radici scure alle punte chiare, il tuo tie & dye è perfetto e te lo invidiano in tante! Una volta lavati i capelli, traccia una riga al centro. Asciuga la chioma e applica un trattamento termoattivo, indispensabile per proteggere la chioma dal calore della lisciatura. Per un risultato perfetto liscia poi i capelli ciocca per ciocca.
La treccia laterale. Dimentica la coda di cavallo, punta piuttosto su una treccia di lato, ben più distinta. Una pettinatura di questo tipo, inoltre, permetterà di valorizzare ogni tonalità del tuo tie & dye. I tuoi capelli prendono così il ruolo di un accessorio di moda a pieno titolo! Elabora la treccia tracciando una riga sul lato che preferisci. Intreccia poi i capelli in modo tale che la treccia stia a lato del viso. Per un effetto bohémien, lascia qualche ciocca libera. Vaporizza una nuvola di lacca per il massimo della tenuta.
Il wavy su capelli corti. Il caschetto è protagonista, così come il wavy. Niente di meglio, dunque, che associare i due per far risaltare le sfumature del tuo tie & dye. Su capelli corti, il tie & dye è ben più evidente, mentre su capelli wavy si adatta a tutte le occasioni e si fa più naturale. L’unione dei due ti assicura un’acconciatura perfetta! Per realizzare un effetto wavy, recati dal tuo parrucchiere o realizzalo a casa con un ferro arricciacapelli. Prendi ciocche piuttosto larghe, arricciale e applica un prodotto fissante.
© Abaca © Jean Louis David
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
-
Pettinatura Il carré lungo senza tempo
-
Pettinatura “Dare una rinfrescata” alla tua frangia a casa
-
Pettinatura Lo chignon da ballerina
-
Pettinatura Come mantenere la piega quando piove
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-
Colorazione Come passare dal rosso al biondo?
-
Esperti Come usare i bigodini
-
Colorazione bionda Colorazione bionda; scegli il biondo adatto a te
-
Colorazione rossa Colorazione rossa: focus sulle differenti nuance di rosso