Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Il cappello di paglia, il parere del professionista

Il cappello di paglia è una soluzione ideale per l’estate. Il cuoio capelluto è protetto dal sole durante i lunghi pomeriggi in riva al mare in cui sei esposta ai raggi solari. Bisogna applicare comunque un trattamento ogni giorno quando porti un cappello di paglia? Come pettinarsi sotto il cappello di paglia? Ecco i consigli dei professionisti.

 

Un cappello non basta a proteggere i capelli durante le vacanze. "Un cappello di paglia protegge dal sole ma non dal resto.  In spiaggia le aggressioni per i capelli vengono anche dall’aria e dal mare. Occorre quindi un prodotto protettivo in più, come il Sun Therapy. Anche il caldo può essere nocivo per i capelli sotto il cappello di paglia: senza protezione i capelli si riscaldano troppo".

 

L’acconciatura sotto il cappello di paglia dipende dai tuoi capelli. "Se hai i capelli voluminosi può risultare complicato metterci sopra un cappello.  I capelli possono uscirne schiacciati e con la forma del cappello! Se invece i tuoi capelli sono lisci, portare un cappello incide in maniera minima".

 

Applica i prodotti adatti quando sai che indosserai un cappello. "Munisciti di un prodotto per lo styling o di una lacca. Ridinamizzeranno le radici e l’acconciatura. Portare un cappello per 30 minuti non è un problema. Per 4 ore ore, invece, ha delle ripercussioni sui capelli!"

 

Il nostro consiglio: In piena estate opta per un cappello di paglia, ben più leggero rispetto a quello di feltro indossato qui. raccogli i capelli in una treccia laterale e recati in salone Jean Louis David affinché il parrucchiere realizzi la treccia di lato del servizio Speed Up-Do del Bar dello Stile.

 

© Pixelformula © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Lucia Barra

Formatrice a Brescia

Lucia Barra