Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Capelli lisci senza piastra lisciante

L’uso della piastra lisciacapelli non è stato sempre così diffuso. È soltanto da una decina d’anni che la si usa per lisciare i capelli. Prima venivano utilizzate altre tecniche. Focus sui metodi per lisciare la chioma alla perfezione senza piastra.
 
 
Prima della piastra, le donne che volevano i capelli lisci facevano la messa in piega.  "Un brushing permette infatti di lisciare i capelli quanto la piastra. Entrambi utilizzano lo stesso principio: calore e un supporto. È vero che le piastre ti facilitano la procedura perché si scaldano molto, ma si ottiene lo stesso risultato utilizzando una spazzola e un phon. Il brushing inoltre rispetta di più la materia che risulta quindi meno a contatto diretto con la zona calda. Unica pecca: il brushing richiede più tempo".
 
 
Il brushing non è l’unica soluzione per avere i capelli perfettamente lisci senza ricorrere alla piastra. "Puoi fare un brushing "messicano", facendo ruotare intorno alla chioma una spazzola piatta. Asciuga ciocca per ciocca per il massimo dell’efficacia. Anche dei grossi bigodini possono essere utili, in particolare su capelli ricci. Utilizzando bigodini più larghi dei ricci, i capelli si lisciano. Ovviamente ci vuole un’azione scaldante sui bigodini per ottenere un risultato perfetto".
 
Il nostro consiglio: Mentre si fa il brushing o si mettono i bigodini, i capelli devono essere protetti dal calore. L’azione del calore può infatti sensibilizzare i capelli, è dunque indispensabile la protezione. Uno spray lisciante termoprotettivo è, in questi casi, l’ideale.
 
© Pixelformula / Sfilata Emmanuel Ungaro prêt-à-porter, Autunno-Inverno  2013-2014 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Lucia Barra

Formatrice a Brescia

Lucia Barra