I capelli spettinati fanno parte delle
tendenze da non perdere della stagione Primavera- Estate 2013. Cerchi il giusto mezzo tra capelli lisci e capelli ondulati? Lasciati conquistare dai capelli spettinati, per un effetto elegante e di tendenza allo stesso tempo.
I capelli spettinati. Con la nuova stagione diciamo basta ai capelli lisci e composti e diamo il benvenuto ai
capelli arruffati, ma non eccessivamente per evitare
lo stile neo-grunge. Spettinare i capelli è il riflesso più semplice quando si vuol
dare volume alla chioma e consistenza al taglio. Questa tendenza si adatta sia ai capelli corti che a quelli lunghi, a qualunque tipo di acconciatura e può essere portata di giorno e di sera grazie al suo stile casual e chic.
Capelli spettinati, istruzioni per l’uso. I capelli devono essere puliti e ancora umidi. Inizia col dare consistenza all’insieme della chioma
applicando una mousse per lo styling che crea una guaina e rende più spessa la fibra capillare. Asciuga poi i capelli a testa in giù, aiutati con un phon e una
spazzola tonda per dare più volume. Non asciugarli completamente. Per finire metti i bigodini sulla parte superiore della testa e fai uno chignon stretto all'altezza delle punte. Asciuga tutto e srotola delicatamente i capelli. Per aumentare l’effetto spettinato, scalda tra le mani una noce di pasta modellante e applicala sulle lunghezze.
© Pixelformula / Sfilata Anthony Vaccarello prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David