Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Tutto sul balayage biondo: tecnica, cure...
Tutto sul balayage biondo: tecnica, cure...
Tutto sul balayage biondo: tecnica, cure...
Colorazione

Tutto sul balayage biondo: tecnica, cure...

Condividi

Il balayage è una tecnica di colorazione che ha tutte le carte in regola per piacere! Prendersene cura è super semplice e il suo risultato è sorprendentemente naturale. Non esitare ad adottarlo per dare una marcia in più allo splendore dei tuoi capelli biondi.

La tecnica

Un balayage corrisponde a un Contrast Jean-Louis David. Questa tecnica di colorazione parziale e temporanea è particolarmente adatta alla tua base chiara. Il suo scopo è sfumare il tuo biondo con riflessi luminosi. I riflessi devono essere da uno a quattro toni più chiari rispetto al tuo colore base perché il risultato sia il più possibile naturale. L'intensità del tuo balayage dipenderà dunque dai tuoi gusti. Per realizzarlo il parrucchiere applicherà la colorazione col pennello, selezionando delle ciocche più o meno larghe all'interno o sulla zona esterna della chioma.

Nonostante questa tecnica possa anche inscurire la tua chioma, i saloni Jean Louis David non offrono questo servizio, fortemente sconsigliato. Per quale ragione? Se rendi i tuoi capelli parzialmente più scuri, il tuo colore rischia di non tenere a lungo. In più il risultato finale potrebbe deluderti perché non sarà per forza luminoso.

Tutto sul balayage biondo : tecnica, cure...
Tutto sul balayage biondo : tecnica, cure...

Per chi?

Un balayage è ideale se desideri schiarire il tuo biondo in maniera soltanto parziale, naturale e discreta. Per i biondi scuri, come il biondo veneziano o il biondo cenere, meglio puntare su riflessi miele o dorati. I biondi più chiari, invece, prediligano tinte biondo platino, biondo polare o biondo bebè.

Come prendersene cura?

Questa tecnica di schiaritura temporanea sfuma con gli shampoo. Si mantiene dunque molto bene. Inoltre, dato che la tua chioma si caratterizza per un netto contrasto fra le varie ciocche, non corri il rischio di avere un antiestetico effetto ricrescita. Prendi semplicemente appuntamento dal parrucchiere ogni 3 mesi circa per effettuare dei ritocchi e ravvivare il biondo. Occupati quindi delle lunghezze a casa coi trattamenti della gamma Color Therapy per assicurarti forza, brillantezza e vitalità.

Da sapere di più:
Color Therapy
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO