Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Sport in piscina: i gesti da adottare per i capelli
Sport in piscina: i gesti da adottare per i capelli

Sport in piscina: i gesti da adottare per i capelli

Col ritorno del bel tempo non hai più scuse per evitare la piscina. In inverno a volte è difficile infilare il costume da bagno per andare a lezione di acquagym o semplicemente per fare qualche vasca. Ma quando c’è il sole le cose cambiano! Ecco nostri consigli per prenderti cura dei capelli quando vai in piscina.
 
Per  scolpire la tua silhouette prima delle vacanze estive qualche ora in piscina può risultare molto utile! Unico inconveniente: il cloro, che tende a seccare la pelle e anche i capelli. Prenditi cura della tua chioma durante  e dopo i tuoi passaggi in piscina.
 
Per limitare gli effetti negativi della piscina sui capelli è ovviamente consigliato evitare di mettere la testa sotto l’acqua! «E anche se non immergi la testa, adotta gesti utili per evitare di bagnare i capelli. Oggi nella maggior parte delle piscine è obbligatorio l’uso della cuffia… Non molto sexy, è vero, ma abbastanza efficace quando si tratta di proteggere i capelli. Per una protezione ottimale contro il cloro opta per una cuffia in silicone». Niente cuffia? Lega allora i capelli il più in alto possibile, con un’acconciatura tipo lo chignon bun.
 
Approfitta delle docce delle piscine municipali per eliminare i depositi chimici dai capelli. «Usa uno shampoo delicato che non aggredisca la chioma. Risciacqua bene e subito dopo applica un balsamo. A casa punta su maschere idratanti, da lasciare in posa per nutrire la fibra in profondità».
 
Se i tuoi capelli sono colorati scegli trattamenti specifici per evitare che il colore sbiadisca. «Gli shampoo e le maschere per capelli colorati che permettono ai pigmenti di fissarsi nel capello sono dunque altamente consigliati!».
 
Il nostro consiglio: se non puoi evitare di immergere la testa nell’acqua applica un olio capillare insistendo sulle punte, che diventano secche più facilmente. L’olio farà da barriera contro il cloro. Questo non ti evita, tuttavia, di sciacquare e/o lavare i capelli una volta uscita dalla piscina.
 
© DR © Jean Louis David
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Tre gesti must per capelli perfetti
Capelli mezza lunghezza
Tre gesti must per capelli perfetti

Se vuoi capelli forti, luminosi e sani, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi trattamenti di routine, alcuni gesti fondamentali: massaggiare, districare, tagliare... Focus su tre rituali chiave, da...

Quali gesti quotidiani scegliere per avere capelli brillanti?
Trattamenti capelli
Quali gesti quotidiani scegliere per avere capelli brillanti?

Sono rari i capelli brillanti di natura. La brillantezza della chioma ha bisogno di cure quotidiane con gesti e trattamenti specifici. Focus sulle tecniche da adottare tutti i giorni per capelli...

I tuoi capelli dopo lo sport
Trattamenti capelli
I tuoi capelli dopo lo sport

Non sempre nella vita di tutti i giorni è facile combinare lo sport con una pettinatura glamour. La maggior parte degli sport infatti stimola la sudorazione e questo dà ai capelli un aspetto...

Capelli lunghi: 3 pettinature da adottare in spiaggia
Pettinatura
Capelli lunghi: 3 pettinature da adottare in spiaggia

Che tu abbia voglia di raccogliere i capelli o di tenere sciolte le lunghezze, focus su tre pettinature express per una giornata in spiaggia. 1. Uno chignon bun alto Con questo chignon puoi stare...

Altre notizie
Il consiglio di
DAVIDE ROSSONI
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Trova il tuo salone Jean Louis David